La Liberty University USA espande il programma di formazione piloti con 16 Cessna Skyhawks aggiuntivi

0
23
Aerial Photos are taken of campus on March 15th, 2022 (Photo by Chase Gyles)

Foto aerea di un Cessna 172 sul campus della Liberty University nel 2022 (Photo by Chase Gyles)

In breve

Textron Aviation ha annunciato di recente un accordo con la Liberty University  di Lynchburg, Virginia (USA), per l’acquisto di 16 Cessna Skyhawks da consegnare a partire dal 2026. Gli aerei si aggiungerannno alla flotta esistente di 24 Skyhawk. Il Cessna Skyhawk è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., società della Textron Inc.

Siamo orgogliosi di sostenere il programma di aviazione della Liberty University e di fornire agli studenti l’accesso al Cessna Skyhawk leader del settore“, ha detto Chris Crow, vicepresidente di Piston Sales. “L’impegno della Liberty University per l’eccellenza nell’educazione all’aviazione si allinea con la visione di Textron Aviation di ispirare il viaggio di volo, e siamo fiduciosi che questi aerei miglioreranno l’esperienza di formazione per i loro studenti”.

Con una reputazione di lunga data per l’eccellenza nell’educazione aeronautica, l’acquisizione di questi 16 Cessna Skyhawks segna una significativa pietra miliare di espansione per la School of Aeronautics della Liberty University. Le caratteristiche di volo stabili dello Skyhawk, l’avionica avanzata e la comprovata affidabilità di spedizione lo hanno reso una piattaforma di addestramento affidabile per oltre sei decenni. La flotta ampliata consentirà molti più studenti di addestrarsi sugli aerei da addestramento più popolari del settore.

Un Cessna 172 della Liberty University

Il Cessna Skyhawk è considerato l’aereo di scelta per la formazione dei piloti, ed è l’aereo monomotore più popolare nella storia dell’aviazione. Da quando l’aereo volò per la prima volta nel 1955, oltre 45.000 aerei Cessna 172 sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore. Lo Skyhawk monomotore, a quattro posti e ad ala alta è famoso per offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui l’avionica Garmin G1000 NXi con connettività wireless, un sistema di visualizzazione standard dell’angolo di attacco e una comprovata affidabilità. L’aereo dispone anche dell’elica a passo fisso in alluminio di McCauley, che fornisce maggiore affidabilità e tempo di funzionamento, e un motore Lycoming IO-360-L2A con 180 cavalli.

(Fonte e foto:Ufficio Stampa Textron Aviation USA) EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here