La IATA rinvia il 76° Meeting Generale Annuale 2020

Foto di repertorio (IATA)

IN BREVE

Ginevra – L’International Air Transport Association (IATA) ha annunciato, venerdì 3 aprile scorso, il rinvio del 76° Meeting Generale Annuale (AGM) e del World Air Transport Summit. L’evento era previsto per il 22-23 giugno 2020 ad Amsterdam.

Il 76° vertice della IATA e il World Air Transport Summit si terranno quando il periodo sarà più sicuro. L’associazione prevede che ciò potrebbe avvenire verso la fine del terzo o all’inizio del quarto trimestre 2020. Un annuncio verrà fatto quando sarà confermata la data.

I nostri membri vivono la più profonda crisi che l’industria del trasporto aereo abbia mai affrontato. Con gran parte delle attività passeggeri basate sulla lotta globale per contenere il virus, molte compagnie aeree stanno lottando per rimanere vitali. Sul lato cargo, le compagnie aeree stanno facendo tutto il possibile per mantenere in movimento le catene di approvvigionamento globali con spedizioni vitali, comprese quelle per forniture mediche critiche. Ci riuniremo quando la libertà di viaggiare sarà stata ripristinata e potremo concentrarci sul ruolo fondamentale del trasporto aereo nel guidare la ripresa economica e sociale da questa crisi senza precedenti“, ha dichiarato Alexandre de Juniac, direttore generale e CEO della IATA.

(Fonte: Ufficio Stampa IATA) Foto: IATA

EdP-mb