La “FlyBy” spagnola acquisisce quattro nuovi Tecnam P2008JC

Foto di rito nel corso dell’accordo fra Tecnam e FlyBy (foto Tecnam)

La società Tecnam Costruzioni Aeronautiche S.p.A., ha annunciato che durante il recente Dubai Airshow, “FlyBy“, la principale organizzazione spagnola per l’addestramento al volo dell’aviazione generale, ha effettuato un ordine per altri quattro Tecnam P2008JC che andranno a integrare la flotta esistente di sedici veicoli Tecnam. Flotta che include due Mentor P,  otto P2008JC,  tre P2006T e tre P2002JF.
FlyBy” di Burgos, in Spagna, è nota per il suo programma integato di addestramento al volo di 14 mesi, comprendente alloggio, pasti, iPad, scuola a terra e simulatori di volo. Gli allievi piloti che iniziano con la ATPL Ground School, passano poi all’abilitazione al volo a vista (VFR), all’abilitazione al volo strumentale (IFR) e infine completano un modulo di cooperazione multimotore e APS Multi Crew.
Gli allievi sono attualmente più di 350 provenienti da 103 Paesi, di cui il 55% europei mentre gli altri dal resto del mondo.
Nel 2023 l’ATO ha registrato 23.000 ore di volo e le previsioni per il 2024 sono ancora in aumento. FlyBy prevede di aprire una nuova base in Spagna e di aggiungere altri sei velivoli Tecnam entro il 2024.
Il team dei dirigenti della “FlyBy” possiede una vasta esperienza nella gestione delle compagnie aeree, nella formazione e leadership delle scuole di volo.
Alex ALVAREZ, CEO di FlyBy, ha affermato: “Abbiamo scelto Tecnam per la nostra flotta per il suo design moderno e i bassi costi operativi. Ciò significa che possiamo offrire la tecnologia più recente ai nostri studenti a una tariffa oraria molto ragionevole.”
Walter DA COSTA, Chief Sales Officer di TECNAM ha dichiarato: “Tecnam conferma la sua leadership mondiale nella formazione dell’aviazione generale. L’avionica di ultima generazione consente agli studenti piloti di acquisire un’esperienza efficace a basso costo per completare un addestramento completo e progredire molto rapidamente nel volo di aerei commerciali”.

Tradizione, innovazione e visione. Questi fattori stanno spingendo Tecnam verso orizzonti più ampi. Come noto, sulla base di dati recenti e benchmark di settore, Tecnam offre la flotta da addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che utilizzano la flotta monomotore e bimotore Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO² per ogni singolo allievo che ottine la licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alla flotta che utilizza 100 LL di carburanta calcolata su 155 ore di volo di cui 30h su bimotore.

A proposito di FlyBy
FlyBy, il cui marchio commerciale spagnolo è Fly Bai SL, è un’organizzazione di formazione, approvata e registrata presso l’Autorità per l’Aviazione Civile spagnola (AESA) con numero di registrazione E-166. AESA è membro dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e la licenza rilasciata è valida in tutti i paesi membri dell’EASA: Germania, Francia, ecc.
Con molti anni di esperienza nell’addestramento dei piloti, FlyBy fornisce una formazione di massima qualità agli allievi piloti e un corso integrato che include CPL, ATPL, ME IR e MCC che combina corsi di scuola a terra e addestramento di volo in conformità con i requisiti EASA e AESA.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Elicottero del 15esimo Stormo dell’A.M. recupera da motopeschereccio un uomo colto da malore

L'HH139B dell'82° Centro S.A.R. di Trapani durante il recupero (foto Aeronautica Militare) Roma - Il 18 maggio scorso, verso le...

Ricerca per categoria: