ITA Airways celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in sinergia con la Fondazione Atena Onlus

24 Novembre 2023 By edp

Nella foto ITA Airways, da sinistra: il Responsabile Linea Assistenti di Volo Maurizio Ceciliani, il Direttore Operazioni di Volo Riccardo Privitera, il Direttore Generale Andrea Benassi, il Capo Piloti A320F Comandante Corrado Di Maria, il Vice Capo Piloti A320F Comandante Marco Battistini e l’Istruttore tecnico aa/vv Roberto De Santis

 

Roma 24 novembre 2023 – ITA Airways partecipa attivamente alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne rinnovando con la Fondazione Atena Onlus la campagna di sensibilizzazione “Voliamo lontano dalla violenza”.
La Compagnia contribuisce alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della violenza di genere, accogliendo l’invito lanciato a livello mondiale dall’Onu che dal 1999 dedica alla ricorrenza la giornata del 25 novembre.
Il Personale Navigante maschile in servizio il 25 novembre indosserà, a bordo di ogni aeromobile di ITA Airways, una spilla rossa di tessuto rigenerato realizzato dalle detenute di “Made in Carcere” come simbolo dell’impegno congiunto con Fondazione Atena Onlus, impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione e della salute della donna, nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave tema della violenza contro le donne. L’adesione di ITA Airways all’iniziativa sarà raccontata ai passeggeri anche attraverso un annuncio di bordo.
A partire dalle prime ore serali di oggi, inoltre, l’headquarter di ITA Airways si colorerà di rosso, come segnale di completa adesione al valore della ricorrenza.
ITA Airways è da sempre in prima linea a sostegno di iniziative legate alla sostenibilità sociale e sin dalla sua nascita si impegna nella promozione di uguaglianza e inclusione.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ITA Airways)
EdP-mb