Home aerospazio Indra completa l’acquisto di Park Air e rafforza la sua posizione a livello mondiale per le comunicazioni aerospaziali e difesa

Indra completa l’acquisto di Park Air e rafforza la sua posizione a livello mondiale per le comunicazioni aerospaziali e difesa

0
Indra completa l’acquisto di Park Air e rafforza la sua posizione a livello mondiale per le comunicazioni aerospaziali e difesa
Flight Data Operations (foto repertorio Indra Company)

Flight Data Operations (foto repertorio Indra Company)

Roma – La società Indra(∗) è diventata la principale fornitrice mondiale di sistemi di comunicazione terra-aria per il traffico aereo, l’aerospazio e la difesa dopo aver completato l’acquisizione della società britannica Park Air da Northrop Grumman.
In occasione di questo traguardo, il presidente di Indra Marc Murtra ha partecipato il 4 ottobre scorso a un evento celebrativo presso la sede di Indra Park Air a Londra, durante il quale ha sottolineato che “…questa operazione consoliderà la posizione di Indra nel Regno Unito come azienda tecnologica leader in settori critici e potenzierà la sua presenza in mercati strategici. Oggi siamo più forti e abbiamo maggiori capacità ingegneristiche e produttive di sistemi complessi per soddisfare le richieste dei nostri clienti.
L’amministratore delegato di Indra Park Air, Fiona Thompson, ha dichiarato che “…entrare a far parte di Indra ci apre le porte ad alcuni dei progetti più all’avanguardia del mondo nel campo del traffico aereo e della difesa e aumenta la nostra capacità di continuare a innovare e a fornire sistemi di comunicazione eccezionali. Siamo orgogliosi di unirci a questa grande azienda.
La filiale di Indra nel Regno Unito conta oltre 120 dipendenti e una rete stabile di partner che le consentono di fornire sistemi di comunicazione civili e militari a più di 100 Paesi. I suoi principali clienti includono fornitori di servizi di navigazione aerea (ANSP), aeroporti, integratori di sistemi e organizzazioni militari governative.
Questa esperienza rafforzerà la posizione di Indra per consentirle di competere per i contratti a livello mondiale. Indra sta partecipando al programma NEXCOM Version 3 (V3), attualmente oggetto di una gara d’appalto da parte della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, per sostituire le radio terra-aria in servizio che stanno raggiungendo la fine della loro vita utile. Park Air fornisce i suoi sistemi di comunicazione a questo cliente da oltre 25 anni.
Dopo l’approvazione delle autorità competenti, Indra ha completato il processo di acquisto iniziato a giugno, quando ha raggiunto un primo accordo vincolante di acquisizione con Northrop Grumman.

(∗)Indra (www.indracompany.com) è una delle principali società globali di tecnologia e consulenza, leader mondiale nell’ingegneria tecnologica per i mercati dell’aerospazio, della difesa e della mobilità, nonché nella trasformazione digitale e nell’Information Technology in Spagna e in America Latina attraverso la sua controllata Minsait. Il suo modello di business si basa su un’offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end ad alto valore e un’elevata componente di innovazione, che la rendono il partner tecnologico per la digitalizzazione e per le operazioni chiave dei suoi clienti in tutto il mondo. La sostenibilità fa parte della sua strategia e della sua cultura, per rispondere alle sfide sociali e ambientali presenti e future. Nel 2022, Indra ha registrato un fatturato di 3.851 milioni di euro, circa 57.000 dipendenti, presenza locale in 46 Paesi e operazioni commerciali in oltre 140 Paesi

(Fonte e foto: Imageware Srl Ufficio Stampa Indra)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here