Il Cessna Citation Longitude raggiunge la centesima consegna

Una tappa significativa per il Jet super-midsize della Textron Aviation

Cessna Citation Longitude (foto: Repertorio Textron Aviation)

Wichita, Kansas, USA  — Textron Aviation ha annunciato ieri, 9 ottobre, d’aver consegnato il 100° business jet Cessna Citation Longitude a un proprio cliente di lunga data. I dipendenti di Textron Aviation hanno celebrato questa importante pietra miliare con una celebrazione speciale presso la sede dell’azienda a Wichita la scorsa settimana.
Il business jet super-midsize Cessna Citation Longitude è progettato, prodotto e consegnato da Textron Aviation Inc., una società Textron Inc. (NYSE:TXT).
Le prestazioni, l’efficienza e l’esperienza di cabina senza rivali di Citation Longitude lo hanno già reso un aereo leggendario nel suo segmento“, ha affermato Lannie O’Bannion, vicepresidente senior delle vendite globali e delle operazioni di volo. “Siamo orgogliosi di questa significativa pietra miliare nella consegna e del nostro talentuoso team che continua a progettare e offrire la migliore esperienza di aviazione per i nostri clienti.

Un click sull’immagine per ingrandire

I dipendenti di Textron Aviation durante i festeggiamenti presso la sede dell’azienda a Wichita (foto: Textron Aviation)

A proposito del Cessna Citation Longitude
Il Citation Longitude è progettato attorno all’esperienza del pilota, al comfort dei passeggeri e alle prestazioni complessive, offrendo un aereo che è all’altezza della sua designazione di ammiraglia della famiglia dei business jet Citation. Nessun altro business jet super-midsize offre più autonomia, maggiore carico utile o maggiore velocità di crociera a un costo operativo diretto inferiore.
Con un range di 3.500 miglia nautiche, una maximum cruise speed di 483 Ktas e un carico utile completo di carburante di 1.600 libbre, il Citation Longitude è progettato per elevare le aspettative dei passeggeri nella classe super-midsize offrendo una cabina più silenziosa, una quota di cabina di 4.950 piedi, più caratteristiche standard, un interno confortevole e su misura. Con posti a sedere per un massimo di 12 passeggeri, incluso un sedile opzionale per l’equipaggio, il Longitude dispone di una cabina a pavimento piatto alta 6 piedi. In configurazione standard double-club offre il massimo spazio per le gambe nella classe super-midsize. I sedili completamente traspiranti sono progettati e fabbricati in-house e uno spazioso vano bagagli walk-in è accessibile durante tutto il volo. La tecnologia di cabina state-of-the-art consente ai passeggeri di gestire il loro ambiente e il loro intrattenimento da un dispositivo mobile. L’ampio abitacolo incorpora un accesso più facile e un design ergonomico che si concentra completamente sul comfort e sull’efficienza dell’equipaggio. Il design clean-sheet del Longitude integra la tecnologia più recente in tutto l’aereo, offrendo ai clienti il più basso costo operativo diretto della sua categoria. Alimentato da motori turbofan Honeywell HTF7700L dotati di FADEC, il Longitude combina i periodi di revisione del motore on-condition con intervalli di cellula best-in-class di 18 mesi/800 ore, a seconda di quale si verifica per primo. Il sistema di registrazione degli aeromobili di diagnostica a tempo pieno di Textron Aviation (AReS), LinxUs e 3D Technical Publications combinano una tecnologia avanzata per ridurre i tempi di inattività di manutenzione e i costi complessivi di funzionamento.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: