In memoria di S.M la Regina d’Inghilterra Elisabetta II: con lei scompare un simbolo

The Queen Platinum Jubilee (Foto: repertorio di Jhoan Cordoba da Pixabay)

Sua Maestà la Regina di Inghilterra Elisabetta II è spirata. La triste notizia ha fatto il giro del mondo in un attimo.

Dal Castello di Balmoral, in Scozia, dove H-R Majesty si era da breve tempo trasferita per un periodo di riposo e dove era apparsa martedì scorso sorridente e in ancora in salute, seppure debole, per presiedere il passaggio delle consegne fra Boris Johnson e la nuova premier Liz Truss, sono giunti i primi flash di agenzia dell’improvvisa “preoccupazione dei dottori di corte per la sua salute“; notizie che nel pomeriggio hanno lasciato il passo alla conferma dell’improvvisa scomparsa della Sovrana a 96 anni, con un breve comunicato stampa diffuso dalla Corona e riportato dai media: “Sua Maestà è morta pacificamente questo pomeriggio a Balmoral. Il nuovo Re e la Regina Consorte (il figlio Carlo e la moglie Camilla) rimarranno a Balmoral stasera e torneranno a Londra domani.

Il nuovo Re, che regnerà col nome di Carlo III, nel suo primo messaggio ha dichiarato alla stampa che la morte della madre rappresenta un momento di grande tristezza per tutti i membri della famiglia. Consapevolezza che sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il Regno Unito, il Commonwealth e da innumerevoli persone in tutto il mondo.

La morte della Regina Elisabetta, donna forte e molto amata dai suoi sudditi in settant’anni di regno, rappresenta realmente una gravissima perdita e temiamo che possa segnare la fine di un’epoca e – sul vento del rinnovamento anni 2020 – portare alla scomparsa delle antiche e nobili tradizioni che hanno fatto la storia d’Inghilterra.

Vogliamo ricordare così Sua Maestà la Regina Elisabetta II, con una foto che la ritrae sorridente e con tanto di casco e occhiali da pilota, a bordo di un aereo della Seconda Guerra Mondiale.

May there be comfort in knowing that a person so special will never be forgotten
(Possa essere di conforto sapere che una persona così straordinaria non sarà mai dimenticata)

EdP-mb

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: