Il Beechcraft King Air 360 raggiunge la centesima consegna

Il turboprop aziendale più popolare al mondo è stato consegnato al Comprehensive Blood and Cancer Center (CBCC)

Il Beechcraft King Air 360 di Textron Aviation (Credit Textron Aviation)

Wichita, Kansas, USA  – Textron Aviation ha annunciato di recente la consegna del 100° turboelica Beechcraft King Air 360 al Comprehensive Blood and Cancer Center (CBCC) di Bakersfield, California, USA, cliente di lunga data di Textron Aviation. Questa consegna consolida ulteriormente il posto del Beechcraft King Air come la famiglia di aeromobili turboelica più popolare al mondo.
CBCC è un pioniere nella cura globale del cancro, compresi gli studi clinici sul cancro, all’avanguardia, che hanno portato a nuovi sviluppi di farmaci nella cura del cancro. Lavorando per decenni con l’UCLA TRIO Network, CBCC ha fornito ai pazienti l’accesso a nuovi studi clinici. Molti di questi studi hanno cambiato il modo in cui viene erogata la terapia del cancro oggi. Il CBCC CRO (Clinical Research Organization) fornisce anche ai pazienti l’accesso a studi clinici in tutto il mondo.
Siamo orgogliosi di fornire soluzioni aeronautiche per i nostri clienti con le ultime tecnologie per l’aviazione. La cellula, l’avionica e gli interni aggiornati del King Air 360 offrono ai nostri passeggeri un’esperienza di volo confortevole e affidabile“, ha affermato Lannie O’Bannion, vicepresidente senior delle vendite globali e delle operazioni di volo di Textron Aviation. “La famiglia di aeromobili King Air è rinomata per la sua versatilità e affidabilità e questa centesima consegna del 360 è un’entusiasmante pietra miliare nel continuo successo di un prodotto leggendario.
L’aggiunta di questo aereo sarà un punto di svolta per noi in termini di produttività“, ha detto il dott. Ravi Patel, direttore medico della CBCC. “Siamo entusiasti della maggiore capacità che il King Air 360 ci darà per espandere a livello globale la nostra fornitura di cure e ricerca sul cancro.

A proposito del King Air 360

L’abitacolo del King Air 360 presenta l’aggiunta dell’Autothrottle ThrustSense Innovative Solutions & Support (IS&S). L’autothrottle supporta i piloti nelle loro importanti missioni di trasportare persone o merci gestendo automaticamente la potenza del motore, dal decollo attraverso tutte le varie fasi del volo. Un altro aggiornamento chiave nella cabina di pilotaggio è il new digital pressurization controller, che programma automaticamente la pressurizzazione della cabina sia durante la salita che la discesa, riducendo il carico di lavoro del pilota e aumentando il comfort complessivo dei passeggeri.
Altri aggiornamenti includono un’altitudine di cabina inferiore al ceiling certificato dell’aereo di 35.000 piedi, più del 10% in meno rispetto al King Air 350i. Il livello di altitudine della cabina migliorato offre un maggiore comfort per i passeggeri, specialmente durante i voli più lunghi.
La cabina ridisegnata, allo stesso tempo, presenta un nuovo look, definito splendido, con mobili artigianali, pareti divisiorie e sporgenze laterali, materiali e finiture aggiornate insieme a tutti i nuovi schemi interni. Altri servizi che sono standard su tutta la linea King Air, includono tavoli da lavoro estraibili, prese di corrente, stazioni di ricarica USB e un bagno privato a poppa.

Quasi 7.800 turboelica Beechcraft King Air sono stati consegnati dal 1964 ai clienti di tutto il mondo. Flotta che ha superato i 62 milioni di ore di volo nei suoi 59 anni di vita, ricoprendo ruoli in tutti i rami dell’Esercito degli Stati Uniti, volando sia in missioni commerciali che speciali.

Beechcraft King Air 360 di Textron Aviation (Credit Textron Aviation)

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Elicottero del 15esimo Stormo dell’A.M. recupera da motopeschereccio un uomo colto da malore

L'HH139B dell'82° Centro S.A.R. di Trapani durante il recupero (foto Aeronautica Militare) Roma - Il 18 maggio scorso, verso le...

Ricerca per categoria: