Il B-21 Raider di Northrop Grumman riceve il Gran Laureate Award della Aviation Week

B-21 Raider sarà la spina dorsale della flotta di bombardieri americana, capace di trasportare carichi utili sia convenzionali che nucleari

Un’immagine del B-21 Raider Northrop Grumman (foto: Northrop Grumman )

Washington DC (USA)Northrop Grumman Corporation ha ricevuto nei giorni scorsi l’Aviation Week Grand Laureate Award nella categoria difesa per il suo ruolo di primo appaltatore nella consegna del B-21 Raider all’Aeronautica degli Stati Uniti. Aviation Week ha annunciato i vincitori del Grand Laureate in occasione della 66ª edizione del Premio Laureate annuale a Washington.
A nome dell’intero team nazionale del B-21 Raider, informo che Northrop Grumman è onorata di ricevere questo prestigioso premio“, ha dichiarato Tom Jones, vicepresidente aziendale e presidente di Northrop Grumman Aeronautics Systems. “Il Grand Laureate rappresenta lo spirito pionieristico, la tecnologia innovativa e l’approccio innovativo alla gestione contrattuale che ha dato vita al primo aereo di sesta generazione al mondo.
Nell’autunno del 2023, l’U.S. Air Force confermò che il primo B-21 di prova  era entrato in una fase di test di volo. Attualmente, l’aereo sta affrontando una robusta campagna di test eseguita dalla B-21 Combined Test Force presso la base aerea di Edwards in California. Il programma continua a soddisfare tutti i requisiti tecnici, di pianificazione e di convenienza del Dipartimento della Difesa nel suo percorso verso la capacità operativa.
Sviluppato con la futura generazione di tecnologia stealth, capacità di rete avanzate e architettura di sistemi aperti, il B-21 Raider fungerà da spina dorsale della flotta di bombardieri americana. Capace di trasportare carichi utili sia convenzionali che nucleari, il B-21 sarà uno degli aerei più efficaci nel cielo, con la capacità di utilizzare un ampio mix di munizioni da combattimento e da attacco diretto.

Northrop Grumman è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie aerospaziali e di difesa. Le soluzioni pionieristiche dell’azienda USA forniscono ai clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettere e proteggere il mondo e ampliare i confini dell’esplorazione umana attraverso l’universo. 

 

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Northrop Grumman)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ITA Airways Cargo estende le vendite online alla piattaforma digitale di Unisys

ITA Airways Cargo (foto: repertorio ITA Airways) Roma – ITA Airways ha comunicato di recente d'essere entrata a far parte...

Ricerca per categoria: