Il 9° Stormo celebra il 92° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare

A destra, il col. pilota Ivan Mignogna, comandante del 9° Stormo durante la cerimonia
A destra, il col. pilota Ivan Mignogna, comandante del 9° Stormo durante la cerimonia

Questa mattina, presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise, in provincia di Caserta, si è svolta la cerimonia celebrativa del 92° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Gli uomini e le donne del 9° Stormo hanno ricordato l’importante ricorrenza con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera.

A conclusione dell’Inno Nazionale, solennemente cantato da tutto il personale schierato, il Colonnello pilota Ivan Mignogna, comandate il 9° Stormo, ha dato lettura del messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel quale è stata espressa tutta la riconoscenza per il prezioso contributo che l’Arma Azzurra quotidianamente offre al Paese grazie alla professionalità, alla passione e al sacrificio di tutti i suoi uomini e le sue donne.

La solenne cerimonia è stata infine l’occasione, per il Col. Mignogna, per formulare a tutto il personale dello Stormo e alle rispettive famiglie gli auguri per una serena Pasqua con un pensiero particolare rivolto ai quattro piloti dei Tornado recentemente scomparsi.

Il Col Mignogna durante la ceriminia (foto 9° Stormo)
Il Col Mignogna durante la lettura del messaggio augurale al personale (foto 9° Stormo)

(Uff. Stampa Comando 9° Stormo) 31 marzo 2015

(EdP-mb)  a cura di Claudio Toselli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

L’Associazione “Andromeda” intitola una nuova ambulanza al Tenente Giulio Ruzzi, Medaglia d’Oro al Valor dell’Esercito

Cerimonia di intitolazione dell'ambulanza al Ten. Giulio Ruzzi (foto: Brigata Aeromobile "Friuli") Bologna, 14 novembre 2025 — Presso la Caserma...

Ricerca per categoria: