IAG conferma l’ordine per ulteriori 37 aeromobili della Famiglia A320neo

Holding multinazionale anglo-spagnola che riunisce diverse compagnie aeree tra cui Aer Lingus, British Airways, Iberia, Open Sky, Vueling, Iag Cargo

0
134
Foto: Credit Gyrostat (Wikimedia, CC-BY-SA 4.0)

Airbus A320neo (Foto: Credit Gyrostat – Wikimedia, CC-BY-SA 4.0)

IN BREVE

Tolosa – Air International Airlines Group (IAG) ha confermato un ordine per ulteriori trentasette aeromobili A320neo, in seguito all’approvazione degli azionisti. L’ultimo ordine segue i precedenti accordi per ventidue aeromobili della Famiglia A320neo Family (diciassette A320neo e cinque A321neo) annunciati a marzo e giugno 2022 e che portano il totale dell’anno a cinquantanove aeromobili a corridoio singolo.
IAG utilizza ampiamente gli aeromobili Airbus nella propria flotta ed è uno dei maggiori clienti di Airbus a livello globale. Questi aeromobili di ultima generazione saranno fondamentali per la missione ambientale dichiarata da IAG di utilizzare gli aerei più efficienti al mondo in termini di consumi di carburante“, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.
La Famiglia A320neo incorpora le tecnologie più recenti, tra cui i motori di nuova generazione e Sharklet che, insieme, consentono di risparmiare almeno il 20% di carburante. Con oltre 8.500 ordini da parte di più di 130 clienti, la Famiglia A320neo è la famiglia di aeromobili più richiesta al mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here