Finnair Cargo è pronta per il vaccino Covid-19

(Foto Finnair)

(Tempo di lettura: 01′:20″)

Finnair Cargo si sta preparando a trasportare i vaccini Covid-19

Diverse aziende farmaceutiche hanno dichiarato di essere nelle ultime fasi di test di un vaccino per Covid-19, suggerendo che è ora d’iniziare a pianificare la catena di approvvigionamento. Si prevede che le merci aviotrasportate saranno una delle principali forme di trasporto.

(Foto Finnair)

Finnair Cargo ha collaborato con tutti i principali produttori di container attivi per garantire ulteriormente il trasporto sicuro dei vaccini.
La velocità e la sicurezza del prodotto dovrebbero essere i fattori decisivi più importanti durante la progettazione della catena di approvvigionamento per il vaccino Covid-19.
Finnair Cargo è stata la prima compagnia aerea al mondo a ricevere il certificato CEIV Pharma della IATA nel 2015.
Abbiamo una storia di eccellenza nella logistica farmaceutica e con il nostro nuovo terminal abbiamo portato tutto il monitoraggio e il controllo al 100% nei nostri locali“. afferma Fredrik Wildtgrube, Responsabile delle vendite globali di Finnair Cargo.
Per la catena logistica, non ci sono ancora informazioni pubblicamente disponibili sui requisiti esatti per il trasporto dei vaccini.
È risaputo che c’è sempre un rischio quando si trasportano articoli sensibili alla temperatura, ecco perché il nostro lavoro è assicurarci di proteggere l’integrità del prodotto in tutti i modi possibili“. afferma Tommi Voss, capo delle operazioni di Finnair Cargo. “Abbiamo un’area farmaceutica dedicata per gestire l’arrivo e l’accumulo di merci a temperatura controllata. E il nostro aereo può essere parcheggiato proprio fuori dal terminal, il che rende il processo veloce; gli articoli sensibili alla temperatura possono essere caricati sull’aereo in meno di 30 minuti “.
Siamo in grado di offrire la distanza di volo più breve per tutte le principali città tra il Nord Europa e l’Asia, grazie alla nostra posizione“. conclude Wildtgrube. “Grazie alla nostra posizione geografica, alla nostra vasta rete e all’eccellenza operativa, possiamo fornire la velocità necessaria per trasportare i vaccini“.

 

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Finnair)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here