ExxonMobil aggiunge gli Airbus H145 alle operazioni in Papua Nuova Guinea

Airbus H145 (foto Eric Raz per Airbus)

(tempo di lettura: 01′:00″)


Marignane, Francia – ExxonMobil ha firmato ieri, 23 novembre, un contratto per la consegna di due elicotteri Airbus H145 a supporto del PNG LNG Project (gas naturale liquefatto) in Papua Nuova Guinea (PNG).
Il nuovo modello H145 pentapala, senza cuscinetti, fornisce un aumento di 150 kg del carico utile.
L’elicottero opererà presso l’Hides Gas Conditioning Plant (HGCP) nella provincia di Hela, nelle Highlands della PNG, e sarà utilizzato per il trasporto di personale e attrezzature a supporto delle operazioni del PNG LNG Project.
Oltre a un’elevata affidabilità ed efficienza, le prestazioni “calde ed elevate” del nuovo H145 sono state fondamentali perché venisse selezionato per essere utilizzato in un ambiente che richiede operazioni di routine a un’altitudine di 5.400 piedi con temperature fino a 35ºC.
La vendita è la prima da parte di Airbus Helicopters a ExxonMobil e il primo ordine nel settore dell’oil&gas per il nuovo H145 nella regione dell’Asia Pacifico.
Ben Bridge, Executive Vice President Global Business di Airbus Helicopters ha dichiarato: “È un onore conquistare la fiducia di un cliente attento alla sicurezza e alle prestazioni come ExxonMobil per le operazioni in un ambiente operativo altamente esigente come quello della PNG. Il nuovo H145 ha registrato un ottimo avvio sul mercato ed è chiaro che ha un grande futuro in diversi segmenti di mercato“.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus)
Edp-mb



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here