Eurowings inizia a operare da Vienna. Al via i voli per Barcellona, Londra e Palma di Maiorca

0
50

Un Airbus A320-200 in stazionamento a Vienna-Schwechat dal 9 novembre

eurowings 1621297La nuova Eurowings inizia a operare da Vienna. I primi voli dall’Aeroporto di Vienna-Schwechat per Barcellona e Londra Stansted decolleranno il 9 novembre, mentre dal giorno successivo sarà attivo il collegamento con Palma di Maiorca. Inizialmente i voli saranno operati con un A320-200 di Eurowings Deutschland. Da marzo 2016 cominceranno le operazioni di volo di Eurowings Europe, fondata a giugno come EWAT GmbH. L’operativo estivo 2016 con i nuovi voli da Vienna per Alicante e Valencia in Spagna, Bastia in Corsica e Faro in Portogallo sarà effettuato con due Airbus A320-200 di Eurowings Europe.

Max Kownatzki, precedentemente nel consiglio per la strategia di Qantas Jetstar Airlines Group in Australia, e Dieter Watzak-Helmer, ex training manager di Austrian Airlines, sono i manager di Eurowings Europe. Lo sviluppo delle operazioni di volo di Eurowings prevede dal prossimo marzo una crescita della flotta di almeno un aeromobile al mese. Entro dicembre 2016 la flotta crescerà così di fino a dieci unità, che diventeranno almeno 20 a dicembre 2017. Secondo l’attuale programmazione a Vienna verranno stazionati due aeromobili.

Recentemente sono state pubblicate le offerte di lavoro di Eurowings Europe per posizioni in cabina di pilotaggio e di bordo, che andranno a soddisfare la richiesta della futura crescita della flotta per un totale di almeno 120 piloti e 240 assistenti di volo entro il 2016 e di 270 piloti e 530 assistenti di volo entro il 2017. L’attività di reclutamento ha registrato un ottimo riscontro, con molte più candidature qualificate di quelle offerte per le posizioni aperte in cabina di pilotaggio e oltre 200 domande per il personale di volo nelle ultime tre settimane.

Quale brand point-to-point del Gruppo Lufthansa la nuova Eurowings si rivolge a una clientela attenta soprattutto al prezzo. La compagnia aerea così si posiziona consapevolmente sotto Austrian Airlines, proponendosi come un giusto completamento dell’offerta dall’aeroporto di Vienna.

 (Ufficio Stampa Martinengo Partners Communications – WindPress – per Eurowings, 6 novembre 2015)