Elicotteri H225M Airbus ordinati dalla Republic of Singapore Air Force (RSAF)

airbus-helicopters-h225m
Airbus Helicopter H225M (foto: Frédérick Lert – Airbus Helicopters)

Airbus Helicopters ha firmato l’8 novembre scorso a Marignane, in Francia, un contratto con il Ministero della Difesa di Singapore per l’acquisizione di elicotteri medi da sollevamento H225M.

«Siamo molto onorati che Singapore abbia scelto l’H225M come il suo elicottero medio da sollevamento di prossima generazione – ha dichiarato Guillaume Faury, CEO di Airbus Helicopters -. “Il Super Puma ha servito Singapore bene per gli ultimi trent’anni. L’aggiungersi dell’H225M porterà  a fare un passo in avanti nella capacità alla flotta della RSAF grazie ad una piattaforma collaudata, versatile ed estremamente moderna, che è in grado di far fronte alle missioni più impegnative.»

La flotta degli H225M di Singapore sarà utilizzata in un’ampia gamma di operazioni, tra cui la ricerca e salvataggio (SAR), l’Evacuazione Aeromedical (AME), l’assistenza umanitaria e le operazioni in caso di catastrofe (HADR). L’H225M è una piattaforma collaudata, per un carico eccezionale, un sistema di classe mondiale di controllo di volo automatico e di lunga durata, che ha dimostrato la sua versatilità e le sue prestazioni anche nei più difficili ambienti operativi.

La H225M è l’ultima evoluzione della fortunata famiglia Super Puma – Cougar di elicotteri militari, con più di 500 unità consegnate in tutto il mondo. Singapore è l’ultima nazione a ordinare l’H225M, dopo Francia, Brasile, Messico, Malesia, Indonesia, Tailandia e Kuwait.

A proposito di Airbus Helicopters

Airbus Helicopters, è una divisione di Airbus Group, che fornisce soluzioni per elicotteri civili e militari più efficienti in tutto il mondo. La sua flotta in servizio comprende quasi 12.000 elicotteri gestiti da più di 3.000 clienti in 154 paesi. Airbus Helicopters impiega più di 22.000 persone in tutto il mondo e nel 2015 ha generato ricavi per 6,8 miliardi di euro.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters)

(EdP-mb)