Ducati vola con l’aeroporto di Bologna

Il CEO di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali e il pilota del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso hanno presentato il punto vendita Ducati in Area Imbarchi

FOTO DUCATI 23 SETT 2015
Nella foto (Aeroporto di Bologna), da sinistra: il CEO di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali, il pilota Ducati MotoGP Andrea Dovizioso e l’AD del Marconi Nazareno Ventola

Il CEO di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali e il pilota del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso, accompagnati dall’Amministratore Delegato del Marconi Nazareno Ventola e dal Direttore Sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti, hanno presentato oggi ufficialmente alla stampa il flagship store Ducati dell’Aeroporto di Bologna.

Posizionato all’interno della sala imbarchi Schengen, in prossimità del gate 9 (quindi accessibile solo ai passeggeri in partenza), il punto vendita, recentemente rinnovato, è dedicato al mondo della Rossa di Borgo Panigale.
All’interno dello store, dal design elegante e futuristico, si può trovare un’ampia selezione di capi d’abbigliamento e merchandising firmati Ducati, Ducati Corse e Scrambler: felpe, t-shirt, pantaloni e accessori per un look sportivo e grintoso, proprio come le moto. E poi: giubbotti, contraddistinti da rifiniture e dettagli esclusivi di chiara ispirazione motociclistica, gadget e modellini per gli appassionati delle due ruote, riproduzioni di pezzi “leggendari” della casa bolognese.

Non mancano ovviamente le moto in esposizione: oggi, con il pilota, è stato possibile fotografare – e toccare con mano – la Ducati Desmosedici GP15 di Dovizioso, la stessa utilizzata dal pilota romagnolo nelle gare di MotoGP.

Con questo flagship store, gestito direttamente dalla società bolognese, si rinnova l’ultradecennale partnership tra Ducati e Aeroporto di Bologna: un’abbinata tra “vicini di casa” che porta nel mondo il nome di Bologna e di Borgo Panigale. Il primo punto vendita Ducati è stato infatti aperto nel 2003 in zona land side, dopo l’avvio di un’area espositiva temporanea. Ad agosto 2013, nell’ambito dei lavori di riqualifica del Terminal, lo store, completamente rinnovato, è stato spostato in Area Imbarchi.

(Ufficio Stampa, Aeroporto di Bologna, 23 settembre 2015)

(EdP-mb)