Consegnato alla Swiss International Air Lines il primo Airbus A320neo

(Tempo di lettura: 00′:45″)

Amburgo, Germania  – Ieri, 20 febbraio, Swiss International Air Lines (SWISS) ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta ad Amburgo in Germania. Si tratta del primo dei 25 aeromobili della Famiglia A30neo ordinati dalla compagnia elvetica.

L’A320neo di SWISS decolla dallo stabilimento Airbus di Amburgo

La Famiglia A320neo è dotata delle più recenti tecnologie, inclusi i motori di ultima generazione, gli Sharklet e i dispositivi finalizzati a migliorare l’efficienza della cabina, che insieme consentono di ridurre i consumi di carburante del 20%. Dal suo lancio nel 2010, con oltre 7.300 ordini ricevuti da parte di più di 110 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.

Nella foto in evidenza: Da sinistra a destra: Bruce Hall, Director Pratt & Whitney Airbus Operations, Peter Wojahn, Chief Technical Officer di SWISS, e Carlos Alcántara, Head of Acceptance & Delivery A320 Family Final Assembly Line Hamburg, e l’equipaggio SWISS alla cerimonia di consegna presso lo stabilimento Airbus di Amburgo.

(Fonte: Airbus Media Relations – Blagnac France) Foto: Airbus

EdP-mb