CdA e vertici Enac incontrano i soci della Gesap SpA di Palermo

Per rassicurazioni su investimenti aeroportuali e ricapitalizzazione societaria

L'aeroporto di Palermo (foto Blackm0rpheus - it.wikipedia)
L’aeroporto di Palermo (foto Blackm0rpheus – it.wikipedia)

Il Consiglio di Amministrazione dell’ENAC, nell’ambito della seduta odierna, ha incontrato i principali soci della Gesap S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Palermo, per avere, a seguito delle recenti vicende giudiziarie, rassicurazioni da parte dell’azionariato sulla continuità degli investimenti aeroportuali previsti dal contratto di programma sottoscritto con l’ENAC e sui processi di ricapitalizzazione societaria.

All’incontro, che era stato convocato dal Presidente Vito Riggio e dal Direttore Generale Alessio Quaranta, hanno partecipato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Commissario Straordinario Manlio Munafò della Provincia Regionale di Palermo, il Sindaco del Comune di Cinisi Gianni Palazzolo, il Presidente della Gesap S.p.A. Fabio Giambrone e l’Amministrazione Delegato Dario Colombo.

La società ha riconfermato l’impegno già assunto nel precedente incontro dell’11 marzo u.s. di assolvere a tutti gli adempimenti afferenti sia al contratto di programma stipulato con l’ENAC e attualmente in vigore, sia al nuovo contratto, in fase di stesura, che definirà il nuovo piano degli investimenti, che saranno autofinanziati dalla società attraverso le entrate previste dagli schemi tariffari predisposti dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell’impegno esposto dalla società e rimane in attesa della relativa documentazione ai fini delle valutazioni di competenza.

 (Ufficio Stampa ENAC)  25 marzo 2015

Ultime News

Tecnam svela il nuovo bimotore P2006T NG

Il Tecnam bimotore P2006T NG (Next Generation) - Foto: Tecnam Friederischafen (Germania) - Tecnam ha annunciato di recente con una...

Ricerca per categoria: