Canada presto nel network di TAP Portugal, e non solo

AIRBUS A330-200 TAP Portugal foto P.Masclet _
Airbus A330-200 TAP Portugal (foto P.Masclet)

Roma, 10 gennaio 2017 – Dal prossimo 10 giugno TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, aggiungerà un nuovo Paese nel proprio network, il Canada, introducendo 5 frequenze settimanali dall’hub di Lisbona verso Toronto. Lo stesso giorno il vettore portoghese lancerà anche il volo giornaliero per Las Palmas nelle Canarie e per Alicante in Spagna.

[table_1]

Rotta
Frequenza Orario (local time)
Lisbona – Toronto lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica andata 19:05 – 22:20
ritorno 00:10 – 12:15
Lisbona – Las Palmas volo giornaliero andata 10:40 – 13:00
ritorno 13:40 – 16:05
Lisbona – Alicante volo giornaliero andata 9:40 – 12:45
ritorno 13:30 – 15:00

[/table_1]

Araci Coimbra, general manager TAP Portugal)
Araci Coimbra, general manager TAP Portugal

La crescita di TAP continua. L’apertura di Toronto rientra nella nostra strategia di essere non solo la compagnia aerea leader per i viaggi in Portogallo ma anche il punto di riferimento per gli spostamenti verso mete oltre Atlantico, sia sul fronte leisure che business. Con queste tre nuove destinazioni prosegue, inoltre, il processo di ridefinizione del network iniziato lo scorso gennaio, che ha visto il rafforzamento di Lisbona quale hub strategico e l’ampliamento delle rotte verso il Nord America”, ha dichiarato Araci Coimbra, director Global Leisure Sales and South&West European Markets di TAP Portugal.

I passeggeri TAP in partenza dall’Italia dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna possono raggiungere Toronto, Las Palmas e Alicante contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona. Chi desidera proseguire per Toronto avrà, inoltre, la possibilità di fermarsi gratis a Lisbona fino a 72 ore, sia in andata che in ritorno. I nuovi voli sono già acquistabili presso le agenzie di viaggi e sul sito www.flytap.it.

Toronto, Las Palmas e Alicante si vanno ad aggiungere al network del vettore portoghese che attualmente vanta complessivamente 76 destinazioni in 29 Paesi del mondo, alle quali se ne affiancano tante altre grazie agli accordi di code-share con le compagnie aeree alleate. A livello globale vengono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una flotta composta da 78 aeromobili, di cui 20 per il lungo raggio.

A proposito di TAP Portugal

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa TAP Portugal, 10 gennaio 2017)

(EdP-mb)