Boeing produrrà 184 Apache per l’United States Army e clienti internazionali

• Boeing costruirà l'elicottero AH-64 modello E per l'esercito americano e gli operatori internazionali • L'Australia è la 18a nazione a scegliere gli Apache come velivoli d'attacco

Mesa, Arizona, USA  Boeing costruirà 184 elicotteri Apache AH-64E per l’Esercito degli Stati Uniti d’America e clienti internazionali, inclusi i primi Apache per l’Australia. Questa aggiudicazione da 1,9 miliardi di dollari porta il valore finanziato totale attuale del contratto a 2,1 miliardi di dollari e ha il potenziale per aumentare a oltre 3,8 miliardi di dollari con gli impegni futuri.
L’Esercito USA riceverà 115 Apache rigenerati, con ulteriori 15 Apache da acquistare come opzioni, garantendo un notevole risparmio ai contribuenti. Gli ulteriori 54 velivoli saranno consegnati alle nazioni partner nell’ambito delle vendite militari estere.
Questa assegnazione arriva sulla scia della flotta Apache dell’esercito americano che ha superato i cinque milioni di ore di volo, una pietra miliare che dimostra che l’AH-64 è l’elicottero d’attacco più capace, affidabile e versatile.
In base al primo contratto pluriennale, firmato nel 2017, Boeing ha consegnato 244 Apache rigenerati all’esercito e 24 velivoli di nuova costruzione a un cliente internazionale. L’AH-64E, costruito nel sito Boeing di Mesa, in Arizona, è l’elicottero da combattimento multiruolo più avanzato al mondo. Ci sono più di 1.275 Apache attualmente operativi in ​​tutto il mondo.

(Foto: repertorio Boeing Copyright – All Rights Reserved)

I commenti:
Stiamo potenziando la flotta d’attacco dell’Esercito Americano, supportando al contempo altre nazioni partner e dando il benvenuto al nostro nuovo cliente Apache, l’Esercito Australiano“, ha affermato Christina Upah, vicepresidente dei programmi di elicotteri d’attacco e dirigente senior del sito di Boeing Mesa. “Questo contratto evidenzia la necessità di Apache in tutto il mondo.
Questo contratto pluriennale è fondamentale per i combattenti e l’intero team Apache“, ha affermato il colonnello John (Jay) Maher, responsabile del progetto Apache dell’Esercito Americano. “Dimostra l’impegno dell’Esercito nel proseguire a mettere capacità senza pari nelle mani dei migliori della nostra nazione, fornendo stabilità e sicurezza ai cittadini e alle aziende eccezionali che riversano il loro talento nella produzione del miglior elicottero d’attacco del mondo.

(Foto: repertorio Boeing Copyright – All Rights Reserved)

(Fonte e immagini: Ufficio Stampa Boeing)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La famiglia Cessna Caravan supera i 25 milioni di ore di volo

Cessna Caravan e il Cessna Grand Caravan EX (foto Textron Aviation) ... Lakeland, Florida  - Textron Aviation ha annunciato nei giorni...

Ricerca per categoria: