Boeing potenzia la flotta Chinook della Royal Air Force britannica

Contratto per quattordici elicotteri Chinook H-47 a lungo raggio del valore di US $ 599 milioni

Philadelphia, Pennsylvania (USA) Il comando delle operazioni speciali degli Stati Uniti, ha assegnato nei giorni scorsi a Boeing un contratto di vendite militari all’estero da 599 milioni di dollari US approvato, il 22 giugno scorso, dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, per la fornitura di quattordici elicotteri Chinook a lungo raggio alla Royal Air Force (RAF) del Regno Unito.
La versione long range di Chinook offre alla flotta RAF una maggiore versatilità per eseguire le missioni nazionali e internazionali di sollevamento pesante che solo il Chinook può facilitare.
“Questi Chinook sono il futuro del trasporto pesante, costruiti su una base esistente di capacità avanzate e accessibilità del ciclo di vita“, ha affermato Andy Builta, vicepresidente di Boeing e responsabile del programma H-47. “Questo contratto per i velivoli Block II pone le basi per i prossimi 60 anni di eccellenza Chinook sul campo di battaglia“.
Boeing e la RAF hanno recentemente celebrato il 40° anniversario della prima consegna di Chinook nel Regno Unito. Boeing celebrerà anche il 60° anniversario del primo volo del Chinook entro la fine dell’anno.
Il Regno Unito sarà il primo operatore internazionale di un Block II Chinook. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2026.
Boeing ha più di 4.600 dipendenti in Pennsylvania che supportano il Chinook, il V-22 Osprey, l’MH-139A Grey Wolf e una serie di servizi e sforzi ingegneristici. Compresi fornitori e venditori, le attività di Boeing supportano circa 16.000 posti di lavoro in Pennsylvania.
La flotta Chinook per il Ministero della Difesa del Regno Unito (MOD) supporta più di 450 posti di lavoro altamente qualificati in tutto il Regno Unito. I colleghi di Boeing forniscono supporto per la manutenzione e i servizi a Gosport, MOD Boscombe Down, e sono integrati accanto ai militari a RAF Odiham (per visualizzare ulteriori informazioni sulla recente celebrazione del 40° anniversario click qui).
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza ad aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il variegato team di Boeing è impegnato nell’innovazione per il futuro e nel vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Boeing USA)
EdP-mb


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Al via “Space It Up”, per un futuro dell’Italia verso l’eccellenza spaziale

Il Castello del Valentino, ex residenza della Reale Casa Savoia a Torino, sede storica e simbolo del Politecnico di...

Ricerca per categoria: