Boeing completa con successo il primo volo del 737-10

MAX-10 Primo atterraggio a Boeing Field Seattle (foto Boeing)

Il più grande aereo della famiglia 737 MAX inizia un programma di test completo

SeattleStato di Washington (USA) –  Il Boeing 737-10, il più grande aereo della famiglia 737 MAX, il 18 giugno scorso ha completato con successo un primo volo. L’aereo è decollato da Renton Field a Renton, Washington, alle 10:07 ed è atterrato alle 12:38 al Boeing Field di Seattle.
L’aereo si è comportato magnificamente“, ha detto il capo pilota del 737, il capitano Jennifer Henderson. “Il profilo che abbiamo volato ci ha permesso di testare i sistemi dell’aereo, i controlli di volo e le qualità di manovrabilità, che sono stati tutti esattamente come ci aspettavamo“.
Il volo è stato l’inizio di un programma di test completo per il 737-10. Boeing lavorerà a stretto contatto con le autorità di regolamentazione per certificare l’aereo prima della sua entrata in servizio prevista nel 2023.
Il 737-10 è una parte importante dei piani della flotta dei nostri clienti, poiché offre loro più capacità, una maggiore efficienza del carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aereo a corridoio singolo“, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il nostro team si impegna a fornire un aereo con la massima qualità e affidabilità“.
Il 737-10 può trasportare fino a 230 passeggeri. Incorpora anche miglioramenti ambientali, riducendo le emissioni di carbonio del 14% e riducendo il rumore del 50% rispetto agli odierni 737 Next-Generation.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza ad aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il variegato team di Boeing è impegnato nell’innovazione per il futuro e nel vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

MAX-10 Primo decollo da Renton (foto Boeing)

(fonte e foto: Ufficio stampa Boeing USA)
EDP-mb 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here