Boeing consegna al Team Blue Angels il primo jet Super Hornet per i test in volo

Il primo Super Hornet per il Team Blue Angel della U.S. Navy, sulla pista di Cecil Field a Jacksonville in Florida. L'aeromobile non sarà verniciato con i classici colori blu e giallo fino al completamento dei test di volo (Boeing foto)

Il Super Hornet diventerà la quarta piattaforma Boeing per il team acrobatico Blue Angels della US Navy – Boeing dal 2008 ad oggi ha modificato e consegnato al Team ventitre jet

(Tempo di lettura: 02′:00″)

Jacksonville, Florida, USA Boeing ha consegnato ieri, 3 giugno 2020, il primo velivolo di prova Super Hornet per lo squadrone di dimostrazione di volo Blue Angel della Marina americana. L’aeromobile, non verniciato, entra ora nella fase dei test di volo e valutazione presso la stazione aeronavale di Patuxent River nel Maryland. La società costruttrice prevede di consegnare un totale di undici aerei per lo squadrone nel 2020.
Il Super Hornet è una rappresentazione iconica dell’eccellenza nel settore dell’aviazione navale“, ha affermato  l’Ammiraglio (ret.) Pat Walsh, vice presidente degli US Navy & Marine Corps Services per Boeing. Walsh volò con i Blue Angels dal 1985 al 1987. “Mentre Boeing continua a supportare la flotta operativa di Super Hornet della US Navy, siamo entusiasti di vedere questa piattaforma entrare in una fase fondamentale del suo viaggio per unirsi al team.
Lo squadrone Blue Angel per oltre 50 anni ha pilotato aeromobili Boeing, iniziando con l’F-4J Phantom II nel 1969, per poi spostarsi sull’A-4F Skyhawk. Il team attualmente gestisce l’Hornet (Calabrone) F/A-18A-D.
Boeing converte Hornet F/A-18 e Super Hornet in Blue Angels presso lo stabilimento Cecil Field della società a Jacksonville, in Florida. Le principali modifiche includono: l’aggiunta di un serbatoio dell’olio per il sistema di generazione dei fumi, i sistemi di alimentazione che consentono all’aeromobile di volare in volo rovescio per lunghi periodi di tempo, apparecchiature di navigazione compatibili con voli civili, telecamere e regolazioni per il baricentro dell’aeromobile.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. Come principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Forte di un’eredità di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, per offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing, USA)
EdP-mb


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here