BOC Aviation annuncia un ordine per altri 40 aerei Boeing 737-8

L'ordine sosterrà la domanda del mercato narrowbody mentre i viaggi aerei continuano a riprendersi. L'efficienza del carburante e l'affidabilità del 737-8 supportano la strategia di crescita di BOC Aviation. Più di 1.500 ordini lordi per la famiglia 737 MAX dalla fine del 2020

Seattle, Washington State (USA)BOC Aviation Limited e Boeing hanno annunciato di recente che il locatore di aeroplani sta ampliando il suo portafoglio di 737 MAX con un ordine per 40 jet 737-8 aggiuntivi. Con l’ordine, BOC Aviation sta portando avanti la sua strategia di acquisto di aerei nuovi, a basso consumo di carburante e sostenibili dal punto di vista ambientale, richiesti dai clienti delle compagnie aeree.
Boeing continua a vedere una forte domanda di mercato per la famiglia 737 MAX, con oltre 1.500 ordini lordi dalla fine del 2020.
Il 737-8 è progettato per offrire maggiore efficienza nei consumi, affidabilità e flessibilità nel mercato a corridoio singolo. L’aereo può volare 3.500 miglia nautiche – circa 600 miglia più lontano del suo predecessore – consentendo alle compagnie aeree di servire proficuamente rotte nuove e più dirette per i passeggeri. Rispetto agli aerei che sostituisce, il 737-8 offre anche un’efficienza superiore, utilizzando il 20% in meno di carburante e riducendo significativamente le emissioni di CO2 nei costi operativi.
In qualità di azienda leader nel settore aerospaziale globale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

I commenti:
“Siamo lieti di continuare a costruire sulla nostra relazione esistente con Boeing, con questo ordine incrementale di 40 aeromobili per il Boeing 737-8 a basso consumo di carburante. L’ordine incrementale porta il nostro portafoglio totale di 737 MAX 8 con Boeing a 80 aeromobili“, ha affermato David Walton, vicedirettore generale e direttore operativo di BOC Aviation. “Non vediamo l’ora di continuare a fornire uno degli aeromobili tecnologicamente più avanzati del settore per la consegna in leasing ai nostri clienti delle compagnie aeree e di supportare la loro crescita sostenibile nel corso di questo decennio.
Siamo orgogliosi che BOC Aviation continui a investire nel 737-8 con la sua versatilità leader del settore e la capacità di volare proficuamente su quasi tutti i mercati a corto e medio raggio“, ha affermato Ryan Weir, vicepresidente di Global Leasing Sales, Boeing Commercial Aerei. “Non vediamo l’ora di avere maggiori opportunità per espandere la nostra relazione per supportare BOC Aviation e i suoi clienti.

BOC Aviation è una delle principali società globali di leasing operativo di aeromobili con una flotta di 612 aeromobili di proprietà, gestiti e ordinati. La sua flotta di proprietà e gestita è stata affittata a 81 compagnie aeree in 38 paesi e regioni in tutto il mondo al 30 settembre 2022. BOC Aviation è quotata alla Borsa di Hong Kong (codice HKEx: 2588) e ha sede a Singapore con uffici a Dublino, Londra, New York e Tianjin.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Boeing USA)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il sistema FAAD C2 di Northrop Grumman per la difesa aerea integrata a corto raggio della regione baltica

Il sistema FAAD C2 riceve i dati delle tracce aeree da più fonti per creare un'unica immagine integrata, fornendo...

Ricerca per categoria: