Blackshape ripensa l’accesso alla terza dimensione per una nuova esperienza di volo

Alla Fiera "AERO Friedrichshafen 2022" Blackshape rivela il suo piano d’azione presentando un accesso più moderno e sostenibile per un’aviazione interamente “data-driven”, fortemente incentrata sull’alta “expertise” dei suoi piloti.

Must Read

Lo stand dell’azienda aeronautica italiana Blackshape a Friedrichshafen (foto Blackshape)

Friedrichshafen, GermaniaBlackshape, l’azienda aeronautica italiana parte del Gruppo Angel, partecipa alla fieraAERO Friedrichshafen 2022” dopo una serie di successi legati alla realizzazione del proprio piano industriale.
L’obiettivo di Blackshape è garantire l’accesso alla terza dimensione a un numero sempre più ampio di clienti con voli esperienziali anche per non piloti, offrendo una dimensione inclusiva e unica.
L’azienda italiana presenta il nuovo modello BK160-TR allo stand A4-105: il primo aereo civile specificamente pensato per l’addestramento dei piloti e per le sessioni di addestramento.
È un periodo di grande novità per l’aviation industry, ed è ormai un controsenso che la maggior parte dei velivoli da addestramento abbia mediamente 50 anni; infatti, anche quando è possibile accedere a una piattaforma più recente, la filosofia di addestramento rimane comunque obsoleta“, dice Luciano Belviso, CEO e Fondatore di Blackshape. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato per ridefinire un nuovo percorso addestrativo dei piloti di linea, adottando un approccio integrato e completo. Similmente ai programmi di addestramento militare, ci siamo concentrati sulle effettive competenze dei piloti invece che sul numero totale di ore di volo. Dopo alcune esperienze comprovate, tra cui l’Airline Pilot Program di Transavia Airlines – parte di KLM Royal Dutch Airlines – abbiamo dimostrato che realizzare la nostra “vision” è possibile, catturando l’interesse di tutti gli operatori di settore” – Continua Belviso – “Abbiamo concentrato tutta la nostra filosofia nel BK160-TR per stabilire standard di addestramento più sicuri, meno costosi e più efficaci per tutti gli “stakeholder”, e dare le ali a un’intera nuova generazione di piloti“.
Durante AERO Friedrichshafen, Blackshape svela per la prima volta in un contesto internazionale il Prime BS100-915 con il più potente motore Rotax 915 iS (141 CV). Prestazioni senza eguali per un’unica “flight experience”.
Presente attualmente in più di 18 paesi in Europa, USA, Asia e Africa, Blackshape espande sempre più la propria presenza in tutto il mondo.

La Blackshape S.p.A.,  è un’azienda aeronautica leader, specializzata nella progettazione e produzione di velivoli per l’aviazione leggera e generale e nello sviluppo di sistemi di addestramento per piloti. Come fornitore di soluzioni innovative chiavi in mano per clienti privati e istituzionali, Blackshape è specializzata in velivoli da diporto e da addestramento che presentano prestazioni e standard di qualità e sicurezza unici nella propria categoria. L’azienda ha stabilito una forte presenza nel segmento ricreativo con il modello Blackshape Prime, un velivolo che combina qualità e prestazioni di volo senza eguali con grande attenzione ai dettagli, attualmente in uso in 18 paesi. Il know-how e l’innovazione tecnologica di Blackshape hanno permesso alla compagnia di realizzare in tempi record il progetto “Blackshape BK 160 Gabriél”, un velivolo dell’aviazione generale specificamente progettato per soddisfare le crescenti esigenze di formazione. Il BK-ISR (Intelligence Surveillance and Reconnaissance) è l’ultimo progetto sviluppato dall’azienda, pensato specificamente per la sorveglianza tattica e il pattugliamento.
L’Angel Group, di cui fa parte Blackshape, è una multi-company italiana leader nello sviluppo di soluzioni high-tech per i settori del ferroviario, meccatronica digitale e aerospazio.

(Fonte e foto: Communication & Media Relations di Angel Group)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

I soliti ignoti hanno colpito ancora…

(Foto repertorio di Gerd Altmann da Pixabay) Ci risiamo! Ancora una violazione al nostro sito, ad opera dei soliti ignoti malintenzionati, che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img