ANSV: pubblicata la Relazione d’inchiesta per incidente dell’aeromobile Cessna A185F marche F-BXSG avvenuto a Cecina (LI)

Durante attività di lancio parà nel luglio 2017

0
50
ll Cessna A185 F marche F-BXSG nel luogo dell'incidente (foto ANSV)

Il Cessna A185 F marche F-BXSG nel luogo dell’incidente (foto: Relazione ANSV)

Pubblichiamo la Relazione d’inchiesta per incidente pervenuta dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo – ANSV e diffusa il 5 ottobre scorso dall’Ente nel proprio sito Web istituzionale (www.ansv.it), riguardante l’incidente occorso in data 15 luglio 2017 all’aeromobile Cessna A185F marche di identificazione F-BXSG, nei pressi dell’aviosuperficie “Porta della Maremma” di Cecina (LI).

Sintesi dell’incidente:

Il velivolo era decollato dalla predetta aviosuperficie alle 08:00 circa del 15 luglio 2017, con cinque persone a bordo, per effettuare attività di lancio paracadutisti. Poco dopo il decollo il motore dell’aereo calava di potenza  fino a spegnersi e l’aeromobile impattava violentemente il suolo a poca distanza dalla pista. Dei cinque occupanti del velivolo solo il pilota riportava lesioni gravi, mentre gli altri lamentavano traumi e lesioni più lievi. Il Cessna A185F andava distrutto nell’incidente.

Un click  sulla copertina per aprire la Relazione d’inchiesta ANSV

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ANSV)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here