Airbus prosegue verso l’obiettivo di assumere oltre 13.000 dipendenti nel 2023

L'azienda offre migliaia di opportunità di lavoro nei diversi settori

Professionisti del futuro (foto repertorio Airbus)

Parigi, 21 Giugno 2023Airbus intende assumere più di 13.000 persone in tutto il mondo nel corso del 2023, e invita quindi gli appassionati di aerospazio a diventare parte di un settore in crescita. Ad oggi, più di 7.000 di queste posizioni sono state occupate nonostante il difficile mercato del lavoro.
I piani sono già ben avviati per coprire le posizioni rimanenti e le nuove assunzioni saranno fondamentali per sostenere l’aumento della produzione e le ambizioni di decarbonizzazione di Airbus.
L’azienda offre migliaia di opportunità di lavoro nei settori della produzione, dell’ingegneria e delle attività che supportano gli obiettivi a lungo termine di Airbus, come la cybersecurity, l’ingegneria del software e le nuove tecnologie di propulsione (ad esempio idrogeno, criogenia, celle a combustibile).
Un terzo delle assunzioni totali sarà destinato a neolaureati. Con questo intento, Airbus ha appena firmato un’estensione della sua partnership con il Georgia Institute of Technology per altri 5 anni, nell’ambito dell’Airbus Academic Program (con le 15 migliori università e scuole selezionate in tutto il mondo).
Nella strategia per il 2023, oltre a questo programma, Airbus ha ampliato le sue partnership accademiche con 42 business school e università in tutto il mondo, attraverso accordi con CEMS¹ e UNITECH². Queste partnership promuoveranno potenziali sinergie nel settore aeronautico che contribuiranno a sviluppare la prossima generazione di professionisti del settore.
Airbus impiega attualmente più di 134.000 persone in tutto il mondo. Nel 2023, Airbus ha ottenuto la certificazione Top Employers in Europa, Nord America e Asia Pacifico dal Top Employers Institute, un’autorità globale indipendente che riconosce l’eccellenza nella gestione delle persone e nelle politiche HR.

Per saperne di più sull’ampia gamma di opportunità disponibili in Airbus, i potenziali candidati e gli studenti possono visitare il sito web di Airbus all’indirizzo https://www.airbus.com/en/careers.

¹CEMS è un consorzio di 34 scuole e università di economia in 6 continenti
²UNITECH è un consorzio di 8 università di ingegneria in Europa: Chalmers Svezia, INSA Lione, Politecnico di Milano, Trinity Dublino, Aachen RTWH, ETH Zurigo, Loughborough e Politecnico di Barcellona

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Airbus – Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

PHI aggiunge l’elicottero AW189 alla sua flotta mondiale

L'elicottero AW189 di Leonardo (foto: Leonardo) ... Roma - Leonardo e l’operatore PHI hanno firmato un accordo quadro per dodici elicotteri...

Ricerca per categoria: