Airbus Helicopters amplia l’attività in Europa aprendo un nuovo ufficio di progettazione in Polonia

Must Read

Basandosi su un decennio di cooperazione in Polonia, Airbus Elicotteri oggi amplia la propria presenza nel paese con l’apertura di un ufficio di progettazione a Łódź, che impiegherà circa 100 ingegneri

Łódź, Polonia. Questo nuovo impianto dell’Airbus Helicopters in Polonia è destinato a una vasta gamma di attività di progettazione meccanica, con un focus sulle future tecnologie innovative  in settori quali i sistemi e le apparecchiature di trasmissione dei velivoli ad ala rotante.

«Vediamo un potenziale significativo dalla Polonia, in particolare con i suoi giovani e qualificati ingegneri che possono contribuire ad un nuovo modo di portare innovazione ai nostri prodotti e sistemi – ha affermato Guillaume Faury, presidente di Airbus Helicopters – Il nostro obiettivo è quello di avere Airbus Helicopters Polonia direttamente coinvolta con noi in molti campi, tra cui l’organizzazione, i processi e il design. Questo sottolinea il nostro impegno a lavorare con la Polonia per il lungo termine.»

Guillaume Faury, durante l'inaugurazione della sede di progettazione polacca (foto Airbus Elicotteri)
Guillaume Faury, durante l’inaugurazione della sede di progettazione polacca (foto Airbus Elicotteri)

Airbus Helicopters beneficia da dieci anni della collaborazione con la Polonia, che ha coinvolto l’Università di Tecnologia di Łódź, e, recentemente, l’Università Tecnica di Radom, così come l’Università di Danzica of Technology.

Nell’ambito di queste attività, Airbus Helicopters, nello sviluppo del velivolo dimostratore ibrido ad alta velocità record X3,  è stata assistita dalla University of Technology di Lodz, con un lavoro sulle eliche, l’ottimizzazione aerodinamica e l’integrazione del motore. Gli ingegneri polacchi hanno anche contribuito allo sviluppo degli elicotteri da attacco Tiger e il EC725 Caracal multiruolo.

L’ufficio progettazione Airbus Elicotteri neo-inaugurato in Polonia  si trova nel centro di Łódź al Forum 76 Business Center. E’ il quarto impianto istituito da Airbus Helicopters in Europa, assieme alle attività svolte in Francia, Germania e Spagna.

Airbus Helicopters è il principale produttore occidentale di velivoli ad ala rotante in Polonia, con cinquantaquattro elicotteri attualmente operanti nel Paese. L’azienda fornisce una gamma completa di servizi di riparazione manutenzione e revisione (MRO) di questa flotta, con sede a Varsavia Heli-Invest, distributore e partner locale di elicotteri Airbus.

Inoltre, Airbus Helicopters è l’unica azienda ad avere eseguito con successo un importante programma di formazione in Polonia, che ha permesso il passaggio dagli elicotteri di era sovietica ai moderni velivoli ad ala rotante.

(EdP-mb)

A proposito di Airbus Elicotteri

Airbus Elicotteri è una divisione di Airbus Group,  pioniere mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi destinati alla difesa. Airbus Helicopters è il primo produttore di elicotteri al mondo e impiega più di 23.000 persone. Con il 44 per cento della quota di mercato nei settori civile e parastatali, la flotta della compagnia in servizio comprende circa 12.000 elicotteri gestiti da più di 3.000 clienti in più di 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è caratterizzata dai suoi 29 centri di assistenza clienti e la sua rete mondiale di centri servizio, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. La gamma di Airbus Helicopters di mezzi civili e militari è la più grande al mondo. La priorità principale della società è quello di garantire il funzionamento sicuro dei suoi elicotteri per le migliaia di persone che volano oltre 3 milioni di ore all’anno.

(Ufficio Stampa Airbus Helicopters) J.Sailer – 19febbraio 2015 –

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ANSV: pubblicate otto relazioni d’inchiesta per incidente – inconveniente grave

La sede dell'ANSV a Roma (Foto ANSV) Pubblichiamo il documento pervenuto ieri dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo –...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img