Aeronautica Militare: Open Day al 15° Stormo di Cervia

Porte aperte al pubblico all'Aeroporto di Pisignano di Cervia, sede del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare

Gate guardian del 15° Stormo (foto: repertorio Massimo Baldi)

Dopo il successo dell’edizione 2023, l’aeroporto di Cervia, sede del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, aprirà nuovamente le porte al pubblico mercoledì 27 marzo 2024, dalle ore 12:30 alle 17:30, per l’Open Day 2024. L’evento offrirà l’occasione per conoscere da vicino le attività dell’Aeronautica Militare e ammirare gli elicotteri che operano per la ricerca e il soccorso su tutto il territorio nazionale.
Sarà come sempre un’esperienza trascinante per tutta la famiglia.
I visitatori potranno ammirare da vicino gli aeromobili in mostra statica, tra cui un HH139, un TH500, un G91Y e un F16, assistere a una dimostrazione di ricerca e soccorso con l’elicottero HH-139 del 15° Stormo SAR, incontrare i piloti e gli specialisti dell’Aeronautica Militare e scoprire le loro professionalità, provare il simulatore di volo e vivere l’ebbrezza di volare, partecipare a laboratori e ad attività varie dedicate ai bambini a cura di “Artevento”. Radio Studio Delta sarà la radio ufficiale dell’evento. Inoltre, alla giornata prenderenno parte diversi espositori tra i quali di aeromodelli e di macchine d’epoca.

Un click sull’immagine per aprire la galleria

(Fonte: Aeronautica Militare – 15° Stormo – Cervia – Sezione Comunicazione Istituzionale)
Foto: Massimo Baldi – EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

PHI aggiunge l’elicottero AW189 alla sua flotta mondiale

L'elicottero AW189 di Leonardo (foto: Leonardo) ... Roma - Leonardo e l’operatore PHI hanno firmato un accordo quadro per dodici elicotteri...

Ricerca per categoria: