L’Università Aeronautica della California espande la flotta di addestramento al volo con 15 Cessna Skyhawk

Due Cessna Skyhawk della California Aeronautical University (foto: Textron)

Wichita, KansasTextron Aviation ha annunciato, lunedì 18 marzo, un accordo con la California Aeronautical University per l’acquisto di quindici aerei Cessna Skyhawk con consegne a partire dal 2027. I nuovi aerei saranno aggiunti alla loro flotta attuale e verranno utilizzati nelle varie sedi degli Stati Uniti occidentali tra cui Bakersfield, San Diego e Ventura in California, Mesa in Arizona.
Il Cessna Skyhawk è un aereo progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società Textron Inc.
Per più di sei decenni, lo Skyhawk è stato in prima linea nell’innovazione, potenziando gli aspiranti piloti e stabilendo nuovi standard nell’addestramento al volo“, ha affermato Chris Crow, vicepresidente, Piston Sales. “Siamo lieti di continuare a ispirare il viaggio del volo fornendo agli studenti della California Aeronautical University l’accesso agli aerei monomotore più prodotti a livello globale.
La flotta esistente di aerei Textron Aviation della California Aeronautical University comprende Cessna Skyhawks e Beechcraft Barons. I nuovi aerei offriranno maggiori risorse che si prevede siano necessarie a una crescita continua, contribuendo a mantenere un rapporto ottimale tra studenti e aeromobili presso l’Università, consentendo agli allievi di iniziare a volare nel loro primo periodo mantenendo una disponibilità costante di aeromobili per tutta la durata della loro formazione.
Non potremmo essere più entusiasti di annunciare questa acquisizione di Cessna Skyhawks, che segna una pietra miliare significativa nel nostro impegno a fornire un’istruzione aeronautica di alto livello“, ha affermato Matthew Johnston, presidente della California Aeronautical University. “Questi nuovi aerei contribuiranno ad aumentare i nostri programmi di formazione volo, garantendo ai nostri studenti di ricevere la migliore esperienza di apprendimento possibile, preparandoli per carriere di successo nel settore dell’aviazione.

Il Cessna Skyhawk è considerato l’aereo ideale per l’addestramento dei piloti ed il  single-engine più popolare nella storia dell’aviazione. Da quando l’aereo ha preso il volo per la prima volta nel 1955, più di 45.000 aerei Cessna 172 sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore. Lo Skyhawk monomotore a quattro posti ad ala alta è rinomato per offrire la migliore combinazione di funzionalità moderne, tra cui l’avionica Garmin G1000 NXi, con connettività wireless, un sistema di visualizzazione standard dell’angolo di attacco e una comprovata affidabilità. L’aereo dispone anche di un’elica a passo fisso in alluminio di McCauley, che fornisce maggiore affidabilità e tempi di funzionamento, con un motore Lycoming IO-360-L2A da 180 cavalli di potenza.

La California Aeronautical University (CAU) sta preparando la prossima generazione di professionisti dell’aviazione. Al servizio di studenti provenienti da tutto il Paese, l’Università offre programmi incentrati sulla carriera in aviazione, nel settore aeronautico e nella manutenzione degli aeromobili. Con sedi in aeroporti in California e in Arizona, che forniscono un ambiente di apprendimento ideale, i corsi CAU vengono organizzati tutto l’anno con un programma veloce che consente agli studenti di accedere direttamente alle carriere in aviazione nel minor tempo possibile. Tramite forti partnership dell’Università con compagnie aeree, influenti organizzazioni aeronautiche e leader nella comunità aeronautica, i graduates CAU diventano parte di una rete aeronautica più ampia e raccolgono i benefici di queste relazioni, incluso l’accesso diretto a diversi programmi di compagnie aeree per allievi. L’Università offre accesso agli studenti ad aiuti finanziari federali, borse di studio e benefici per i veterani e a coloro che si qualificano.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aeroporto di Catania: sospesi i voli per attività eruttiva dell’Etna

  Di seguito un post pubblicato su X dalla società che gestisce l'Aeroporto di Catania.   Edp-mb  

Ricerca per categoria: