Zelf Vliegen sceglie il Tecnam P-Mentor per la formazione della Transavia Airline per il programma MPL

La sostituzione della flotta includerà quattro P-Mentor

Capua, Caserta, ItaliaTecnam ha annunciato oggi che Zelf Vliegen — uno degli istituti di formazione più esperti dell’AG nei Paesi Bassi, con sede all’aeroporto di Lelystad — ha scelto il velivolo Tecnam P-Mentor per il suo programma di rinnovo della flotta. Il monomotore sarà utilizzato sia per il corso PPLLicenza di Pilota Privato – sia per il corso MPLLicenza Multi Pilota.
Le caratteristiche del P-Mentor soddisfano i requisiti del programma di pilotaggio aereo di Transavia e le condizioni che Zelf Vliegen stabilisce per le sue regole di formazione ATO. Nel rinnovare la flotta, la scuola di volo tiene conto, tra le altre cose, della continuità e della sostenibilità. Con una visione per il futuro, Zelf Vliegen costruirà gradualmente una flotta professionale e universale di aerei moderni. 
I prezzi degli attuali velivoli utilizzati per il programma di pilotaggio aereo sono aumentati così tanto rispetto al 2018 che non si adattano più alla loro visione. Inoltre, ha avuto un ruolo anche il fatto che il settore dell’aviazione deve soddisfare gli obiettivi di sostenibilità.
La flotta Tecnam sarà moderna e conveniente e contribuirà a ridurre le emissioni di CO2, in linea con la visione generale di Zelf Vliegen.

Flotta Verde Tecnam
Sulla base di dati recenti e benchmark del settore, le scuole di addestramento al volo che gestiscono le flotte monomotore e bimotore di Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni singolo studente che si diploma con una licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alle flotte legacy che utilizzano Avgas Carburante da 100 LL. (basato su 155 ore di addestramento al volo, incluse 30 ore su bimotore).

Il P-Mentor è un velivolo a pistoni monomotore a due posti, full IFR, conforme ai più recenti requisiti CS-23 EASA e FAA, consentendo capacità PBN/RNAV/AFCS. La moderna scuola di volo ha oggi una piattaforma per addestrare gli studenti dal loro primo volo fino al CPL-IR, tra cui elica a passo variabile, carrello di atterraggio retrattile simulato e UPRT.
Il velivolo è progettato per offrire la migliore interfaccia uomo-macchina che si traduce nell’addestramento VFR/IFR più efficace, mentre il generoso serbatoio di carburante consente alle scuole di volo di volare tutto il giorno senza rifornimento di carburante e nessuna interruzione equivale a migliorare il valore operativo.
Il minor costo di manutenzione, il minor consumo di carburante e il miglior rapporto qualità-prezzo, fanno di questo aereo una notevole opportunità per qualsiasi Scuola di Volo.

I commenti
Angelique Buitenhuis, CEO/CFO di Zelf Vliegen, ha dichiarato: “Con questa nuova flotta moderna, Zelf Vliegen vede che gli sviluppi positivi dello scorso anno continueranno nel 2023. Una moltitudine di voli di addestramento sono già all’ordine del giorno per il primo trimestre e per quanto riguarda il programma di volo di Transavia, ci saranno anche due classi che inizieranno la fase di volo del loro addestramento nel 2023.”
Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam, ha affermato: “L’aviazione commerciale ha un’enorme richiesta di piloti. Tecnam offre soluzioni per addestrare i piloti nel modo più efficiente e sicuro. Il nostro P-Mentor è una soluzione unica sul mercato, che garantisce affidabilità, controllo dei costi, formazione intelligente.”

Un click sull’immagine per aprire la galleria

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Global Combat Air Programme: svelato il nuovo modello del velivolo da combattimento di nuova generazione

Il "Tempest", come è conosciuto nel Regno unito, con il logo del Global Combat Air Programme (Immagine Leonardo) Farnborough (Regno...

Ricerca per categoria: