Yurok Tribe acquisisce un Grand Caravan EX Missioni Speciali della Textron Aviation per rilevamento aereo e mappatura

Questi velivoli aumenteranno la capacità della tribù di eseguire progetti di ripristino ambientale su larga scala, valutare le decisioni di gestione delle risorse naturali a lungo termine e quantificare gli effetti del cambiamento climatico

Il Cessna “Grand Caravan EX Special Missions” di Textron Aviation della Condor Aviation
….

Wichita, Kansas, USA  – Textron Aviation Inc. ha annunciato ieri, 27 giugno, la  consegna di un aereo Cessna Grand Caravan EX alla Condor Aviation della Tribù Yurok. I velivoli Grand Caravan EX per missioni speciali aumenteranno la capacità della Yurok Tribe di eseguire progetti di ripristino ambientale su larga scala, valutare le decisioni di gestione delle risorse naturali a lungo termine e quantificare gli effetti del cambiamento climatico.
La Yurok Tribe utilizzerà sistemi LiDAR (Light Detection and Ranging) all’avanguardia e apparecchiature di imaging aereo di fascia alta per creare mappe tridimensionali estremamente accurate della superficie terrestre e raccogliere una gamma infinita di dati riguardanti habitat terrestri e acquatici, inclusi fiumi, laghi e oceani.
Questo nuovo velivolo migliorerà in modo significativo la nostra capacità di ripristinare in modo olistico i flussi di riproduzione dei salmoni e renderà il nostro paesaggio più resistente ai cambiamenti climatici”, ha affermato il vicepresidente di Yurok Frankie Myers. “Utilizziamo dati LiDAR e immagini aeree ad alta definizione per massimizzare l’efficacia dei nostri sforzi per ricostruire ecosistemi biologicamente diversi e riparare le foreste danneggiate dagli incendi nella California settentrionale.
Il Grand Caravan EX si aggiunge a un Cessna Turbo Skylane già in servizio con Condor Aviation. Oltre ai progetti della tribù, Condor Aviation, in collaborazione con il team tecnico del Dipartimento della pesca di Yurok, fornisce mappatura di precisione e servizi di imaging ad alta risoluzione a una vasta gamma di clienti dalla California all’Alaska.

Un click per ingrandire la foto

La consegna del Grand Caravan EX ai responsabili della Yukon Tribe (foto: Textron Aviation)

La piattaforma Cessna Caravan ha visto la consegna di oltre 3.000 aeromobili certificati in 100 paesi con quasi 24 milioni di ore di volo accumulate in tutto il mondo dall’introduzione del velivolo. I “Caravan” svolgono ruoli per molteplici missioni, che vanno dall’addestramento al volo da diporto, dalle compagnie aeree per pendolari al trasporto VIP, ai vettori cargo e alle missioni umanitarie. L’ aereo Grand Caravan EX è noto per le sue prestazioni affidabili ed efficienti da parte di compagnie aeree regionali, operatori charter, vettori cargo e operatori di missioni speciali in tutto il mondo. L’aereo offre una potenza impressionante di 867 cavalli e una velocità di salita di 1.275 piedi al minuto. Le soluzioni dell’azienda per l’aviazione forniscono le elevate prestazioni e le caratteristiche di volo necessarie per affrontare le sfide uniche delle operazioni in missioni speciali.

A proposito della Yurok Tribe e di Condor Aviation

La Yurok Tribe, che è la tribù più popolosa riconosciuta a livello federale della California, con oltre 50 biologi, ecologi e ingegneri, unitamente a molti altri esperti in materia, amministra uno dei più grandi dipartimenti di pesca della costa occidentale.
Condor Aviation nasce da una partnership tra il pluripremiato dipartimento della pesca della Tribù Yurok e la Yurok Tribe Construction Corporation e utilizzerà gli strumenti di precisione forniti dal Grand Caravan EX per raccogliere una miriade di dati, che aiuteranno a guidare la realizzazione di progetti di ripristino di fiumi e habitat su larga scala, informare in merito alle decisioni di gestione delle risorse naturali a lungo termine e fare luce riguardo l’impatto del cambiamento climatico. Condor Aviation offre anche servizi di mappatura dei contratti a partner tribali, federali, statali e locali nel bacino di Klamath e negli Stati Uniti.

(Fonte e foto: Press Office Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Pitch Black 2024: pilota italiano si eietta. È in buone condizioni di salute

Un caccia Eurofighter EFA 2000 (Foto repertorio Aeronautica Militare) Un velivolo EFA 2000 dell’Aeronautica Militare, nel corso di un volo...

Ricerca per categoria: