Wizz Air tra le 10 compagnie aeree low-cost più sicure per il 2022 secondo AirlineRatings

Must Read

(Immagine di repertorio Wizz Air)

Milano – Il 2022 è appena iniziato ma Wizz Air, la compagnia in più rapida crescita d’Europa, inizia già a raccogliere i frutti delle scelte attuate negli ultimi anni, tra cui anche l’adozione di una flotta giovane e all’avanguardia e l’implementazione di ulteriori misure igieniche e di sicurezza sanitaria durante il periodo pandemico, tanto che ieri, 7 gennaio, Airline Ratings l’ha inserita tra le 10 compagnie low cost più sicure al mondo.
Da sempre la necessità di viaggiare con compagnie aeree sicure è stata determinante nelle scelte dei consumatori. Una necessità che oggi, con il perdurare dello stato di emergenza, si fa sentire più che mai. Lo sa bene AirlineRatings.com, l’unica agenzia di rating di sicurezza, prodotto e COVID-19 che, anche per il 2022, ha stilato una lista delle 10 compagnie low cost più sicure tra le 385 compagnie aeree che monitora nel mondo. Nel fare la sua valutazione, AirlineRatings.com ha preso in considerazione una gamma completa di fattori che includono: i record di incidenti negli ultimi due anni, i record di incidenti negli ultimi cinque anni, i risultati delle verifiche condotte dall’organo di governo dell’aviazione, l’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), le liste vietate dall’UE e l’età della flotta.
Essere presenti all’interno di questa classifica ci rende fieri del lavoro svolto in questi anni. Fin dal principio l’obiettivo di Wizz Air è stato quello di offrire sempre più opportunità di viaggio a basso costo, rendendole accessibili anche a chi altrimenti non se le sarebbe potute permettere. I nostri passeggeri sono la nostra priorità, ecco perché ci impegniamo per garantire un viaggio comodo e sicuro, grazie alla nostra flotta giovane, moderna e innovativa, a una crew che si distingue per la sua professionalità e alle misure di sicurezza costantemente aggiornate” ha dichiarato Andras Rado, Corporate Communications Manager di Wizz Air.

A proposito di Wizz Air                                                                                          

Wizz Air gestisce una flotta di 149 aeromobili Airbus A320, A321, Airbus A320neo e A321neo, con un’età media di cinque anni. Wizz Air ha un totale di 329 aeromobili Airbus neo in arrivo, che offriranno una tecnologia aeronautica leader nel mercato e motori di nuova generazione, sostenendo l’obiettivo della compagnia aerea di diventare un gruppo di 500 aeromobili entro il 2030 e il suo continuo impegno per la sostenibilità. Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021. La compagnia, quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZ, come sopra precisato è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, e compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Wizz Air)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

I soliti ignoti hanno colpito ancora…

(Foto repertorio di Gerd Altmann da Pixabay) Ci risiamo! Ancora una violazione al nostro sito, ad opera dei soliti ignoti malintenzionati, che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img