Vueling avvia il nuovo collegamento da Firenze per Olbia

Vueling aeroporto firenze (foto Aeroporto Firenze)

20150505_vuelingFirenze 22 giugno 2016 – Stasera il primo volo della rotta, operata fino a settembre con due frequenze alla settimana che diventeranno tre in agosto.

Per tutta l’estate salgono a 16 le destinazioni raggiungibili direttamente dal capoluogo toscano: novità 2015 anche la Firenze-Tel Aviv.

Vueling inaugura ufficialmente la nuova rotta domestica Firenze-Olbia, con il primo volo in partenza stasera dall’aeroporto del capoluogo toscano. Annunciata lo scorso gennaio, la connessione sarà operata per tutta l’estate a bordo di un Airbus A319 (150 posti) con due frequenze alla settimana nei mesi di giugno e luglio (lunedì e venerdì), che diventeranno tre da agosto (lunedì, mercoledì e venerdì) fino alla conclusione del periodo delle vacanze.

Dopo Olbia, l’altra novità 2015 tra le destinazioni da Firenze sarà poi Tel Aviv, connessione diretta in programma a partire dal 4 luglio con una frequenza settimanale il sabato. Con la stagione estiva diventeranno quindi 16 i collegamenti di Vueling in partenza dall’aeroporto toscano: 5 domestici (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 11 internazionali (Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini, Spalato e Tel Aviv).

Inoltre, grazie al servizio dei voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona-El Prat i passeggeri da Firenze avranno la possibilità di raggiungere altre 78 destinazioni della rete Vueling in Italia, Europa, Medio Oriente e Africa con un unico check-in.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Firenze)

(EdP-mb)