Volotea organizza a Venezia il 19 gennaio un “recruiting day” alla ricerca di nuovi equipaggi

La low cost apre le selezioni per il nuovo personale di bordo che nel 2017 farà base a Venezia, Verona e Palermo
I 50 nuovi assistenti di volo faranno parte del team di oltre 200 cabin crew che nel 2017 lavoreranno nelle basi italiane della low cost

Volotea Cabin Crew - low
Volotea cabin crew (foto Volotea)

Venezia, 17 gennaio 2017Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni basata a Venezia, inizia il 2017 all’insegna della crescita organizzando, per giovedì 19 gennaio 2017, un “recruiting day” alla ricerca del nuovo personale di bordo per le sue basi di Venezia, Verona e Palermo. Appuntamento per le selezioni presso l’hotel Courtyard Venice Airport vicino all’aeroporto Marco Polo, che si attesta nuovamente come prima base del vettore in Europa per numero di destinazioni raggiungibili e per numero di passeggeri trasportati.

Non solo apertura di nuove rotte e aumento della flotta: la crescita costante che stiamo vivendo si traduce anche nella creazione di nuovi posti di lavoro. E per volare incontro alle esigenze di viaggio dei passeggeri è importante poter contare su un team di professionisti preparato e disponibile – spiega Carlos Muñoz, fondatore di Volotea . La giornata del 19 gennaio è riservata non solo a coloro già in possesso dei requisiti e delle qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile, ma anche agli appassionati di aviazione che sognano di intraprendere una carriera nel mondo delle compagnie aeree. Requisiti fondamentali sono la conoscenza fluente di italiano, inglese e possibilmente di una terza lingua, oltre alla vicinanza all’aeroporto: il personale Volotea deve infatti risiedere a un massimo di 45 minuti di distanza dallo scalo a cui verranno assegnati”.

Le posizioni disponibili sono 50, tra hostess e steward, che si aggiungeranno al personale di bordo già basato a Venezia, Verona e Palermo. La creazione di queste nuove opportunità lavorative riconferma l’impegno del vettore nel supportare il tessuto economico locale di tutte le città in cui è presente.

Tante le destinazioni raggiungibili con Volotea dalla laguna veneta, ben 34 rotte di cui 9 domestiche – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria – e 25 all’estero. Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità 2017) in Spagna. Da non dimenticare poi i voli verso Spalato, Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia (novità 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia e infine Praga nella Repubblica Ceca.

Da Verona, invece Volotea fa rotta verso 17 destinazioni: 9 in Italia – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa – e 8 all’estero – Santorini, Mykonos, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tirana, Chisinau e Cork. Nel 2017, inoltre, Volotea si riconferma come prima compagnia aerea dell’aeroporto veronese per numero di destinazioni e volume di posti: al vettore il 25% della capacità totale dal Catullo. Infine Volotea conferma il proprio impegno anche a Palermo, da cui offre 19 collegamenti, 7 domestici e 12 all’estero. Le rotte per Corfù e Malaga, novità per l’estate 2017, si andranno ad affiancare agli evergreen palermitani: le città italiane di Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona, e ancora Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), Francia (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza) e Grecia (Atene, Creta e Santorini).

(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Volotea, 17 gennaio 2017)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: