Un Cessna Caravan si unirà all’unità aeronautica della FWC Fish Wildlife Conservation in Florida

0
26

Un Cessna Caravan (foto repertorio Textron Aviation)

Orlando, Florida (USA)Textron Aviation Inc. ha annunciato ieri, 19 ottobre 2022, la firma di un accordo per l’acquisto di un aereo Cessna Caravan destinato alla Divisione delle forze dell’ordine della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC). Il Cessna Caravan si unirà a due elicotteri Bell 505 recentemente ordinati dal FWC.
Il Cessna Caravan è una piattaforma collaudata per le agenzie di pubblica sicurezza di tutto il mondo“, ha affermato Bob Gibbs, vicepresidente, Special Mission Sales. “La multi-missione Caravan destinata al FWC aiuterà a proteggere le risorse naturali e la vita umana della Florida attraverso servizi di polizia proattivi e reattivi.
Con sede a Tallahassee, in Florida, e fondato nel 1999, il FWC gestisce le risorse ittiche e della fauna selvatica per il loro benessere a lungo termine e il beneficio delle persone. La Divisione FWC delle forze dell’ordine è responsabile dei servizi di pattuglia e investigativi su oltre 8.400 miglia di costa, 13.200 miglia quadrate di acque al largo e oltre 34 milioni di acri di terra.

Il Glass cockpit del Cessna Caravan (foto repertorio Textron Aviation) – un click sulla foto per ingrandire

Il velivolo Cessna Caravan è progettato e prodotto da  Textron Aviation, una società Textron Inc., conosciuta in tutto il mondo soprattutto per i suoi noti marchi Cessna e Bell.
L’ aereo Cessna Caravan è noto per la sua robusta utilità e flessibilità. Con il suo potente motore turboelica, il Caravan offre la rara combinazione di alte prestazioni, bassi costi operativi e capacità di adattarsi a un’ampia varietà di missioni. Il potente, efficiente e affidabile motore a turbina PT6A-114A da 675 cavalli conferisce al turboelica le sue eccezionali capacità di carico utile. Gli operatori negli ambienti più impegnativi del mondo hanno adottato questo turboelica robusto e affidabile e sono stati premiati con un’affidabilità senza precedenti. Oltre a oltre 30 anni di comprovate capacità, il valore ancora maggiore deriva dai minori costi operativi diretti e dal supporto di fabbrica del turboelica Caravan.
Quando i clienti governativi, militari e commerciali desiderano soluzioni aviotrasportate per missioni critiche, sono soliti rivolgersi a Textron Aviation. Le soluzioni aeronautiche dell’azienda forniscono elevate prestazioni e le caratteristiche di volo necessarie per affrontare le sfide uniche nelle operazioni di missione speciale.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa per missioni speciali Textron Aviation Inc.)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here