Ultime news dalla Tecnam

Tecnam riduce fino al 60% le emissioni di Co2 delle scuole di volo. Bellator Aviation firma un accordo per l'acquisto di aeromobili Tecnam P2012 Traveller

Must Read

La flotta aerea Tecnam riduce fino al 60% le emissioni di Co2 delle scuole di volo

Nella “Giornata della Terra”, il 22 aprile scorso, Tecnam ha svelato come volare più verdi. Uno 
studio recente mostra che le scuole di volo che operano con la flotta TECNAM (mono e bimotore) possono ridurre le emissioni fino al 60%: 10 tonnellate di CO2 in meno per ogni studente al momento del conseguimento della licenza di pilota commerciale.

Capua (CE) – Sulla base di dati recenti e benchmark di settore, il produttore aeronautico italiano TECNAM ha rivelato che le scuole di volo che gestiscono le flotte mono e bimotore di TECNAM possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni singolo studente diplomato con licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alle flotte che utilizzano carburante da 100 LL su un viaggio di 155 ore di volo, di cui 30 ore su bimotore.
Secondo Fabio Russo, direttore della ricerca e sviluppo dell’azienda,  la gestione di una flotta TECNAM consente alle organizzazioni di addestramento di volo di “ridurre significativamente le emissioni di gas serra oggi, non domani“. 
“Mentre ci sono alcuni entusiasmanti progetti ecologici in fase di sviluppo presso TECNAM, il bello di gestire la nostra flotta è che non è necessario aspettare per fare la differenza.”
Oltre alla ricerca sull’impatto ambientale della propria flotta, l’azienda sta investendo attivamente nel contribuire al futuro verde dell’aviazione attraverso progetti di ricerca e sviluppo sostenibili e partnership strategiche. 
 
Tra i progetti di ricerca che stanno ispirando la futura propulsione e configurazioni degli aerei, TECNAM ha evidenziato quelli sviluppati con Rolls-Royce, Rotax e NASA. I progetti includono l’ibrido parallelo P2010 H3PS, il P-VOLT completamente elettrico e l’X-57 della NASA costruito attorno al Tecnam P2006T, il modello che società di ricerca indipendenti hanno definito il velivolo gemello più efficiente al mondo. 
 
Come delineato nel loro “Green Manifest”, l’approccio di TECNAM all’innovazione sostenibile si basa su tre principi fondamentali; le loro soluzioni devono essere “realistiche, durevoli e pratiche.”
L’amministratore delegato di TECNAM Giovanni Pascale Langer ha sottolineato che il marchio si impegna a sviluppare soluzioni non solo più pulite, ma anche scalabili ed economicamente sostenibili. 
“La sostenibilità è un viaggio, non una destinazione”, ha concluso Pascale Langer. “Ciò significa che concettualizziamo e sviluppiamo continuamente soluzioni più ecologiche, che offrono prestazioni superiori e minori emissioni di carbonio e quindi, di conseguenza, la redditività più interessante”.


 

Foto di gruppo con i responsabili della Bellator Aviation in Florida (foto Tecnam)

Bellator Aviation firma un accordo per l’acquisto di aeromobili Tecnam P2012 Traveller

Il P2012 sarà utilizzato per il servizio passeggeri dall’aeroporto internazionale di Las Cruces (KLRU)

Lakeland, Florida (USA) Tecnam ha annunciato venerdì scorso che la società Bellator Aviation ha firmato un accordo per l’acquisto del suo primo aereo P2012 Traveller (in alto nella foto di repertorio della Tecnam) da 11 posti (link). 
 Velivolo che accoglie comodamente nove passeggeri con due membri dell’equipaggio, è un aereo di nuova generazione, bimotore a pistoni, ad ala alta, con carrello di atterraggio fisso. L’introduzione del Traveller nella flotta Bellator offre ai propri clienti opzioni di configurazione convenienti e variegate, offrendo al contempo servizi di cabina per viaggiatori esigenti, come aria condizionata, 
alimentazione elettrica sul sedile, ampio spazio per le gambe e spazio di stivaggio sotto il sedile. 
Bellator ha in programma di offrire un servizio passeggeri dall’aeroporto internazionale di Las Cruces (KLRU) ad Albuquerque, Santa Fe, Dallas e Phoenix
Il Tecnam P2012 è la soluzione perfetta – afferma il Direttore delle vendite di Tecnam, David Copeland – in quanto incorpora un design efficiente, le ultime tecnologie ed è fiscalmente intelligente dal punto di vista aziendale. I passeggeri capiranno subito perché Bellator ha scelto il ‘Viaggiatore’ per le loro operazioni.
Il Tecnam P2012 porterà la nostra azienda a nuovi livelli – ha sottolineato Daniel Roberts, Managing Partner Bellator Aviation, LLC. 

Informazioni di Bellator Aviation -, mantenendo l’addestramento al volo e il servizio aereo commerciale alla portata della nostra comunità locale e regionale. Tecnam fornisce le attrezzature e il supporto personalizzato che corrispondono alla fase di crescita che la nostra azienda sta attualmente vivendo.
La missione di addestramento al volo di Bellator Aviation è creare piloti professionisti, qualificati e sicuri che siano attrezzati in modo competitivo per carriere come aviatori professionisti in tutto il mondo. Fondata nel 2019 da veterani dell’aviazione militare a Las Cruces, New Mexico, come scuola di volo operante ai sensi della FAA Part 61, Bellator Aviation sta attualmente registrando una crescita esponenziale mentre si sforza di diventare la principale compagnia aerea di manutenzione, charter, con base fissa e pendolare al servizio del Regione del New Mexico meridionale e del Texas occidentale. Bellator Aviation offre attualmente addestramento al volo, manutenzione e gestione degli aeromobili con l’aggiunta pianificata di charter, servizio aereo pendolare e addestramento al volo Part 141 una volta approvato dalla FAA; con tale certificazione prevista per l’inizio del prossimo anno.

Un click sulla foto per aprire la galleria

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Tricolore air show 2022 a Ravenna: garantito lo svolgimento in tutta sicurezza della manifestazione

Le massime autorità civili e militari intervenute alla manifestazione aerea Ha funzionato il dispositivo che ha garantito lo svolgimento...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img