Tintin vola sull’Airbus della Brussels Airlines

0
241
All’Aeroporto  di Tolosa atterra l’Airbus A320 della Brussels Airlines con la livrea “Tintin”

 

L'airbus A320 della Bussels Airlines con la livrea dedicata a Tintin (foto Airbus)
L’airbus A320 della Bussels Airlines con la livrea dedicata a Tintin (foto Airbus)
L'immagine di Tintin sulla fusoliera (foto Airbus)
L’immagine di Tintin sulla fusoliera (foto Airbus)

Un Airbus A320 della Brussels Airlines con una livrea speciale ispirata al fumetto “Tintin – Tesoro di Red Rackham“, è atterrato ieri all’aeroporto di Tolosa-Blagnac. La livrea è stata presentata all’aeroporto di Bruxelles, base della compagnia aerea in Belgio. Il velivolo si chiama “Rackham” da una delle avventure più popolari di Tintin.

La livrea, unica nel suo genere, rappresenta un grande squalo bianco, basato sul sottomarino a forma di squalo inventato dal popolare Professeur Tournesol nel fumetto. La speciale livrea, che rimarrà fino al 2019, è stata realizzata dall’artista Andre Eisele a Ostrava, nella Repubblica Ceca, il quale ha impiegato 1.500 ore in totale per completarla.

La Brussels Airlines è orgogliosa di essere un ambasciatore della cultura belga in tutto il mondo. La livrea Tintin è stato sviluppata con i custodi dell’opera di Hergé, il famoso fumettista belga che ha creato Tintin. Per i cittadini belgi il giornalista Tintin creato da Hergè è una vera e propria icona, un personaggio simbolo di cui è fiero l’intero Paese, durato in soli 23 album, a causa della morte dell’autore nel 1983.

(Ufficio Stampa Airbus) 16 marzo 2015

(EdP-mb)