Home Aviazione commerciale Textron riceve un ordine per cinque turboelica Beechcraft King Air

Textron riceve un ordine per cinque turboelica Beechcraft King Air

0
Textron riceve un ordine per cinque turboelica Beechcraft King Air
Beechcraft King Air 260 (foto Textron Aviation)

Beechcraft King Air 260 (foto Textron Aviation)

Wichita, Kansas, USA – Textron Aviation ha annunciato di recente d’aver ottenuto un contratto da AvMet International LLC (AvMet), con sede a Fargo, North Dakota, USA, per un Beechcraft King Air 360CHW (porta di carico, carichi pesanti) e quattro aerei Beechcraft King Air 260. La flotta Beechcraft King Air sosterrà il programma del Centro Nazionale di Meteorologia del Regno dell’Arabia Saudita per la semina delle nuvole (vds. link Wikipedia).
Il Beechcraft King Air è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc. (NYSE:TXT).
Siamo onorati che AvMet abbia scelto una flotta di aerei Beechcraft King Air per sostenere il programma di semina delle nuvole del National Center for Meteorology del Regno dell’Arabia Saudita“, ha dichiarato Bob Gibbs, vicepresidente, Special Mission Sales per Textron Aviation. “Il King Air continua ad essere selezionato per una vasta gamma di ruoli di missione speciali in tutto il mondo a causa delle capacità e dell’affidabilità dell’aereo.
AvMet e i suoi partner Weather Modification International (WMI) e Fargo Jet Center (FJC) lavoreranno in collaborazione per dotare i quattro aerei King Air 260 di una sonda inerziale dell’acqua cloud (CWIP), Data Logger con tracciamento degli aerei e attrezzature di semina delle nuvole. Il King Air 360CHW sarà equipaggiato con attrezzature Cloud Seeding, un laboratorio di ricerca e un pacchetto di strumenti per studiare la fisica delle nuvole e gli aerosol.
L’aereo sarà modificato presso la sede centrale di WMI a Fargo con la consociata Fargo Jet Center LLC (FJC). La stazione di riparazione Part 145 di FJC, che è una struttura di servizio autorizzata per la famiglia di aerei Beechcraft King Air, ha collaborato con WMI per attestare le modifiche del certificato di tipo supplementare approvate dalla Federal Aviation Administration per la semina delle nuvole e le attrezzature di ricerca atmosferica. Insieme, Textron Aviation, WMI e FJC forniranno al Centro Nazionale di Meteorologia del Regno dell’Arabia Saudita le più recenti tecnologie nella semina delle nuvole e nella strumentazione delle scienze atmosferiche.

Beechcraft King Air 260 (foto Textron Aviation)

King Air: molte possibilità per “special mission”
Le soluzioni aeronautiche di Textron Aviation forniscono a clienti governativi, militari e commerciali alte prestazioni e caratteristiche di volo necessarie per affrontare sfide uniche nelle operazioni di missioni speciali. Con alta qualità, versatilità e bassi costi operativi, i prodotti Textron Aviation sono preferiti per utilizzo come ambulanza aerea, ISR, il trasporto di servizi pubblici, il rilevamento aereo, l’ispezione di volo, la formazione e una serie di altre operazioni speciali.
Più di 7.700 turboelica Beechcraft King Air sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo dal 1964, rendendo King Air la famiglia di turboelica aziendale più venduta al mondo. La flotta mondiale ha superato i 62 milioni di ore di volo nei suoi 58 anni, ricoprendo ruoli in tutti i rami dell’esercito statunitense e svolgendo ruoli sia commerciali che speciali in tutto il mondo.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation – Public Affairs Defense & Special Mission Aircraft)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here