TECNAM svela il nuovo logo

Il costruttore di aeromobili di proprietà della famiglia Pascale, nel settore dell'aviazione fin dal 1948

0
37
Il cockpit del Tecnam P2012 (Immagine repertorio Tecnam)

Capua (CE)Tecnam è entusiasta di svelare il suo nuovo logo aziendale, un aggiornamento fresco e moderno che riflette l’evoluzione e la crescita della società.
L’azienda, fondata nel 1948 dai due fratelli, Luigi e Giovanni Pascale, attraversa diverse epoche dell’aviazione, prima con Partenavia poi, negli anni ’80, con Tecnam. Quando i fratelli Pascale fondarono Tecnam, il mercato dell’Aviazione Generale stava attraversando uno dei suoi momenti più difficili. La missione di Tecnam all’epoca era quella di produrre parti per altri produttori come Boeing, ATR, Agusta-Westland. Negli anni ’90, Tecnam ha assunto una posizione di leadership nel settore guidando la rivoluzione dell’Aviazione Sportiva Leggera e oggi sale sul podio tra i principali produttori di Aviazione Generale al mondo. Ogni anno Tecnam consegna centinaia di aerei alle più riconosciute organizzazioni di addestramento al volo, operatori commerciali e proprietari privati ​​in ogni angolo dell’emisfero orientale e occidentale.
Il logo Tecnam che ha caratterizzato tanti anni di aviazione ha svolto negli anni un ottimo lavoro, facendo riconoscere questi velivoli italiani in tutto il mondo. Per celebrare l’importante traguardo dei 75 anni nell’aviazione, la famiglia Pascale ha deciso di evolvere l’attuale logo per coniugare l’eredità con le sfide del futuro, ispirando una nuova visione di libertà, passione per il volo e cura per il pianeta.

Il Nuovo logo
Come rappresentazione di spicco dell’azienda, delle persone e del marchio, il nuovo logo è dinamico, moderno, energico e presenta un design elegante e aerodinamico che trasmette un senso di movimento in avanti e di progresso.
Ispirato alle doppie ali universali, che rappresentano la dualità dei fratelli Pascale, i due pilastri di Tecnam: il pilota e il costruttore, entrambi legati dalla passione per l’aviazione, ma anche dagli orizzonti illimitati e dalle libertà che derivano dall’inseguire le passioni delle persone come piloti, tecnici o aviatori.
Essendo un’azienda globale, con filiali negli Stati Uniti e in Australia, rappresentata in più di 60 paesi, Tecnam mantiene con orgoglio le sue origini italiane e la creatività “made in Italy“.

Nuovi colori di marca
La combinazione di colori principale, una vivace tonalità di blu, rappresenta l’attenzione dell’azienda per l’innovazione e la lungimiranza.
La bandiera italiana incorporata nel marchio non è solo un riferimento all’eredità italiana, ma racchiude anche una precisa dichiarazione. Il rosso simboleggia la passione che è l’elica che muove tutte le nostre iniziative, mentre il verde l’impegno per un pianeta più pulito e sostenibile.
“Siamo entusiasti di svelare il nostro nuovo logo, che rappresenta l’entusiasmante direzione in cui si sta dirigendo la nostra azienda”, ha dichiarato Giovanni Pascale, Amministratore Delegato di Tecnam. “Questo nuovo design riflette il nostro desiderio di spingere i confini e raggiungere nuove vette, mentre continuiamo a salire più in alto nel mondo dell’aviazione. Non vediamo l’ora che il mondo lo veda volare in giro per il mondo!”
Il nuovo logo inizierà immediatamente a comparire sul sito Web di Tecnam e su tutti i materiali di marketing. Tecnam incoraggia i suoi clienti e le parti interessate a tenere d’occhio il nuovo look.

Guarda il video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=LoeMoCjSihk

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here