“Solidali 2015”: manifestazione aerea organizzata dalla Fondazione Jonathan Collection, Aerei Storici Famosi – 29 e 30 agosto a Nervesa della Battaglia

Must Read

Certi di fare cosa gradita alla “Fondazione Jonathan Collection – Aerei Storici famosi”, pubblichiamo il programma della Manifestazione aeronauticaSOLIDALI 2015“, che si terrà il 29 e 30 agosto a Nervesa della Battaglia, sull’aviosuperficie “Francesco Baracca“.

In proposito l’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna – città che ha dato i natali all’Asso dell’aria italiano – organizzerà per l’occasione un raid in volo a Nervesa della Battaglia, con i velivoli del sodalizio lughese, per partecipare a questo tradizionale air show.

solidali 650x430Il 29 e 30 agosto la Fondazione Jonathan Collection ospiterà anche quest’anno Solidali 2015, la tradizionale manifestazione in cui si incontrano aeronautica, storia militare, primo soccorso e solidarietà. L’ingresso è libero e gratuito e i fondi raccolti saranno devoluti in beneficienza per sostenere le attività delle associazioni “Autismo Treviso” ed a “Puki Wolker“.

Programma:

SABATO 29 AGOSTO

14:00 Apertura manifestazione

14:30 Dimostrazione di tecniche S.A.R. Ricerca e Soccorso

A seguire: esibizione di unità cinofile, prove libere aeromodelli e inizio Memorial “Giorgio e Gian Mario Alessio”, prove pista auto per sfida con l’aeroplano. Sorvoli velivoli, prove Air show. Fight the Roosterplane (caccia all’Aerogallo), Strega party, esibizione Virtual Air Show, spettacolo notturno aeromodelli, spettacolo pirotecnico aereo.

DOMENICA 30 AGOSTO

9:00   Apertura manifestazione con alzabandiera. A seguire arrivo aeroplani, mezzi d’epoca e speciali.

10:00 Inizio Air Show con esibizione aeromodelli Memorial “Giorgio Alessio” e “Gianmario Alessio” aeroplani ed elicotteri.

11:30 Ricordando l’età d’oro: sfide tra auto storiche e velivoli d’epoca

12:00 Pausa pranzo

13:45 Saluto delle Autorità

A seguire: apertura  seconda parte Air Show con Fight the Roosterplane (caccia all’Aerogallo), Strega party, esibizioni acrobatiche velivoli storici e moderni.

15:30 Hangar Caproni presentazione del libro “Il volo dell’asso di picche”.

18:30 Simulazione di battaglia aerea e sfilata mezzi d’epoca Veteran Car Friends Military.

19:30 Chiusura con torta gigante e spettacolo pirotecnico aereo.

Durante la giornata a disposizione del pubblico simulatori di volo, mezzi delle Forze Armate e un elicottero per voli turistici durante l’intera giornata.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Sorgente: Fondazione Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi – Solidali 2015 – 29 e 30 agosto

(EdP-mb)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ANSV: pubblicate otto relazioni d’inchiesta per incidente – inconveniente grave

La sede dell'ANSV a Roma (Foto ANSV) Pubblichiamo il documento pervenuto ieri dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo –...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img