Sempre in mani sicure, con l’automazione dei bagagli di Leonardo

(Tempo di lettura: 01′:20″)

Da molto tempo la società italiana Leonardo, leader nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza, produce anche i sistemi per la gestione dei bagagli in diversi aeroporti internazionali. Che sia un oggetto “…delicato e prezioso, unico e insostituibile, indispensabile per il lavoro e il diletto o che sia un violino Stradivari, un lampadario di Murano, un vaso Ming o più normalmente la valigia per una vacanza… – così afferma uno slogan in una nota dell’azienda – i sistemi Leonardo trattano ogni bagaglio con la massima cura e affidabilità.”
I sistemi Leonardo per la gestione dei bagagli sono sviluppati con 40 anni di esperienza attraverso progetti chiavi in mano realizzati in tutto il mondo per importanti aeroporti internazionali ad alto traffico. I sistemi di automazione di Roma Fiumicino, Zurigo, Ginevra, Parigi Orly, Lione, Mulhouse, Kuwait City, Hong Kong e, recentemente, Francoforte, sono alcuni dei successi che rendono Leonardo uno dei leader mondiali e una delle poche aziende in grado di progettare e realizzare sistemi chiavi in mano.
La chiave del successo è rappresentata dal MBHS® (Multisort Baggage Handling System), il sistema cross-belt, che pone Leonardo come la prima e una delle poche aziende in grado di adattare questa tecnologia alla logistica per la gestione dei bagagli all’interno delle infrastrutture aeroportuali.
MBHS®, che significa progettazione chiavi in mano, efficacia, affidabilità, sicurezza, personalizzazione, flessibilità, integrazione, e sostenibilità, è conforme alle normative IATA e agli stringenti requisiti della BNP Associates; può gestire al meglio ogni oggetto, inclusi quelli fragili, con ruote particolari, cinghie sporgenti, superfici ad alto attrito o di forma irregolare. Il tutto garantendo risparmi considerevoli circa i consumi energetici, i costi di gestione e manutenzione, l’ottimizzazione degli spazi. Totale anche l’integrazione con i sistemi IT per la gestione globale degli aeroporti, dal check-in al costante monitoraggio per garantire la massima sicurezza, sino al ritiro del bagaglio.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Leonardo)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here