Sei nuovi TECNAM per la flotta del Gruppo Pradera Verde Aviation nelle Filippine

0
18
Il Tecnam P2008 MKII

Il gruppo di società Pradera Verde Aviation nelle Filippine ha scelto di equipaggiare la propria flotta con sei nuovi aeromobili Tecnam: cinque aeromobili P2008 JC MkII e un P2010

(Tempo di lettura: 02′:30″)

Capua, Italia – La Tecnam ha annunciato oggi, 28 luglio, che il nuovo gruppo di società Pradera Verde Aviation nelle Filippine ha scelto di equipaggiare la propria flotta con sei nuovi velivoli Tecnam: cinque aeromobili P2008 JC MkII e un P2010.
Il Tecnam P2008 JC MkII è attualmente il trainer di base più apprezzato sul mercato dell’aviazione. Con la sua fusoliera in fibra di carbonio, le ali in metallo e lo stabilizzatore, il P2008 JC a due posti ha un vasto numero di vantaggi rispetto agli aerei tradizionali. Questa combinazione di materiale composito e metallo ha prodotto un aereo più efficiente in termini di consumo di carburante e molto più silenzioso. La versione P2008 JC MkII a due posti di Tecnam presenta numerosi miglioramenti significativi. Tra questi ci sono una nuova suite avionica con un nuovo design sia del cruscotto che dello schermo antiabbagliante, consentendo in tal modo l’introduzione dell’innovativo display G3X Touch Garmin associato a un Standby Attitude Module MD302.

Tecnam P2010MkII (foto per Tecnam: Lorenzo Franco)

Il quattro posti Tecnam P2010 è un cugino più grande del P2008 e condivide molte delle sue caratteristiche, come il design ad ala alta, il motore singolo e gli interni spaziosi della cabina, rendendolo una scelta eccellente e versatile per questa nuova operazione. Questi due velivoli forniscono la base per un redditizio modello di business di addestramento al volo, che consente velivoli all’avanguardia a bassi costi operativi, che si traducono in studenti più felici, tariffe più basse e maggiori profitti per l’FTO.

Glass cockpit del Tecnam P2010MkII

Il capitano Roberto C. Aguilar del Pradera Verde Aviation Group ha dichiarato: “Una partnership con la giusta compagnia può avere un impatto incredibile sul nostro successo aziendale. Siamo fermamente convinti che Tecnam, fornendo le nostre risorse aeree, garantirà l’etica aeronautica più importante che volevamo infondere nella nostra cultura aziendale, che è un servizio sicuro e affidabile incentrato sul cliente.
Con sede a Lubao, in Pampanga, Pradera Verde è una struttura multifunzione: comprende un executive air park, un club per il volo sportivo, un’accademia di addestramento al volo, un servizio di charter aereo, servizi di manutenzione aeronautica e un servizio aereo specializzato.
Siamo così orgogliosi che Pradera Verde Aviation abbia scelto Tecnam per la sua flotta e non vediamo l’ora di una partnership a lungo termine“, ha dichiarato Giovanni Pascale, amministratore delegato di Tecnam. “Per noi, non si tratta solo di vendere più velivoli, ma di fornire una soluzione intelligente e redditizia agli stabilimenti di addestramento al volo in tutto il mondo, come stiamo facendo con Pradera Verde nelle Filippine.”

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam Aviation)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here