Ryanair lancia la programmazione record per l’inverno 2017 da Milano Malpensa

Sette nuove rotte per Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia per una crescita del 50%

ryanair-aerei-2Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha annunciato oggi, 26 gennaio 2017, la più grande programmazione invernale di sempre da Milano Malpensa, con sette nuove rotte per Alicante (2 a settimana), Eindhoven (4 a settimana), Katowice (2 a settimana), Lamezia (2 al giorno), Liverpool (3 a settimana), Palermo (2 al giorno) e Valencia (giornaliero), 16 in totale, che permetteranno di trasportare un totale di 1,7 milioni di passeggeri all’anno e supporteranno 1.300‹∗› posti di lavoro “in loco”, grazie alla crescita del 54% della capacità di Ryanair in inverno.

Ryanair continuerà a collegare Milano Malpensa con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, tra cui servizi a basse tariffe verso Bruxelles (2 voli al giorno) e Londra (2 voli al giorno), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure, che potranno già acquistare queste nuove rotte da febbraio 2017.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Milano Malpensa sta registrando un record di prenotazioni, con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente a seguito delle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.

A Milano Malpensa, Michael O’Leary, chief executive officer di Ryanair ha affermato: «Siamo lieti di lanciare la nostra più ampia programmazione invernale di sempre da Milano Malpensa, con 7 nuove rotte per Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Liverpool, Palermo e Valencia (16 rotte in totale), che permetteranno di trasportare 1,7 milioni di clienti per anno e supporteranno 1.300 posti di lavoro in loco. Con queste nuove rotte raddoppieremo la nostra capacità a Milano Malpensa continuando far crescere traffico, turismo e posti di lavoro. Siamo inoltre lieti di registrare un record di prenotazioni per la programmazione estiva 2017 da Malpensa – ha proseguito O’Leary -, e i clienti italiani possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è momento migliore per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Milano Malpensa. Per celebrare il lancio della programmazione per l’inverno 2017 da Milano Malpensa – ha concluso il CEO di Ryanair -, abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €9,99, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (30 gennaio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com o alla nostra app per evitare di perderli.»

Pietro Modiano, presidente di SEA ha commentato: «Ryanair oggi ha annunciato la sua più ampia pianificazione invernale da Milano Malpensa e per questo ringrazio la compagnia e il suo CEO Michael O’Leary per la fiducia accordata al nostro aeroporto che ricambieremo in termini di efficienza e qualità dei servizi offerti. Questo annuncio conferma il trend positivo di Malpensa che nel 2016 ha registrato importanti risultati.  I dati di traffico sono positivi – ha proseguito il presidente di SEA – , con un incremento del 3,1% del sistema aeroportuale. Per Milano Malpensa, in particolare, si registra una crescita ininterrotta ormai da più di 19 mesi consecutivi. Il mese di dicembre ha sottolineato Modiano ha il più alto aumento percentuale, per il traffico passeggeri, dall’anno della sua nascita: +19%, ed è un dato significativo. Perché il confronto con l’anno precedente è ora al netto degli spostamenti da Malpensa a Linate determinati dal Decreto Lupi e dai confronti con il periodo eccezionale di EXPO 2015. L’aumento del traffico passeggeri di Milano Malpensa, fra l’altro – ha concluso Pietro Modiano -, è stato significativo non solo nella componente storicamente di maggior valore per l’aeroporto, cioè quella relativa al traffico intercontinentale, ma è stato determinato in misura importante dal traffico low cost, due componenti che hanno dimostrato di poter convivere virtuosamente, come già accade in molti grandi aeroporti.»

‹∗› Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

(Fonte: Ufficio Stampa SEA Milano, 26 gennaio 2017)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: