Ryanair lancia la programmazione per l’inverno 2017/2018 da Palermo

Tre nuove rotte per Budapest, Milano e Breslavia più tre rotte invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid

Milano, 19 aprile 2017 – La compagnia aerea Ryanair, ha lanciato oggi la sua programmazione per l’inverno 2017/18 da Palermo che prevede tre nuove rotte per Budapest (2 voli a settimana), Milano Malpensa (2 voli al giorno) e Breslavia (2 voli a settimana), e tre nuovi collegamenti invernali per Bucarest (3 voli a settimana), Norimberga (2 voli a settimana) e Madrid (2 voli a settimana), che faranno viaggiare 2,6 milioni di clienti all’anno e supporteranno 2.000‹∗› posti di lavoro “in loco”. La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Palermo offrirà inoltre in totale 19 rotte, 152 voli settimanali,  4 aerei nella base.

Ryanair continuerà a collegare Palermo con le principali destinazioni turistiche e d’affari con frequenze elevate come Roma (5 voli al giorno) e Milano Bergamo (3 voli al giorno), e tariffe sempre più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti di Palermo sia business che leisure.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Palermo sta registrando un record di prenotazioni con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente conseguente all’implementazione del programma cAlways Getting Better” di Ryanair.

ryabair nuovi voli a Palermo
John F. Alborante, sales and marketing manger Ryanair per l’Italia (al centro) con Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato di Gesap (foto Ryanair)

A Palermo, John F. Alborante sales & marketing manager Ryanair per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Palermo, che comprende tre nuove rotte per Budapest, Milano Malpensa e Breslavia, e tre nuovi collegamenti invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid, che faranno viaggiare 2,6 milioni di clienti p.a. e supporteranno 2.000 posti di lavoro in loco. Queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Palermo, sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia. I clienti di Palermo possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Palermo.”

L’aeroporto sta puntando decisamente al mantenimento delle rotte per l’intero anno – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” e Ryanair conferma questa tendenza, oltre al fatto che i collegamenti da e per Palermo stanno riscuotendo un notevole successo. Un segno tangibile dell’interesse turistico, culturale e storico della città, che attrae sempre più turisti da ogni parte del mondo”.

‹∗›Una ricerca condotta da ACI – Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

(Fonte: AIGO, Ryanair Press Office Italy, 19 aprile 2017)

(EdP-mb)