Foto: repertorio Piotr Mitelski per Ryanair
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, l’8 gennaio 2024 ha avviato un’azione legale presso la Irish Circuit Court, chiedendo oltre 15mila euro di danni a un passeggero molesto – di cui non sono state rese note le generalità – che ha creato problemi sul volo FR7124 da Dublino a Lanzarote il 9 aprile 2024. Il comportamento di questo passeggero ha costretto il comandante del velivolo a deviare verso lo scalo di Porto, dove è stato ritardato fino a notte, causando a 160 passeggeri disagi e la perdita di un’intera giornata di vacanza. Difatti, a causa del limite orario dell’equipaggio, i passeggeri sono stati obbligati a pernottare all’aeroporto di Porto, a spese della Compagnia aerea, che ha dovuto accollarsi interamente i costi per l’alloggio, i pasti e le altre spese, oltre a dover fornire un aereo con equipaggio aggiuntivo per effettuare il volo di ritorno da Lanzarote a Dublino, decollato il 10 aprile seguente. Il passeggero di cui sopra all’arrivo a Porto è stato fatto sbarcare e arrestato dalle forze di polizia.
Il 13 gennaio scorso Ryanair, ha reso noti i dettagli relativi ai costi e alle spese sostenute come conseguenza diretta del comportamento del passeggero molesto.
