“REAS 2023”: il capo della Protezione Civile Curcio inaugura oggi il salone dell’emergenza

Grande affluenza ieri all'apertura della Fiera a Montichiari (BS)

Un’immagine di apertura del REAS 2023 (foto REAS)

Grande affluenza ieri mattina all’apertura della ventiduesima edizione del “REAS 2023”, il salone internazionale su emergenza, protezione civile, primo soccorso e antincendio, che si svolgerà fino a domenica 8 presso il Centro Fiera di Montichiari (BS), organizzato in partnership con Hannover Fairs International GmbH.

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio (foto: repertorio Protezione Civile)

Oggi, sabato 7, alle ore 10:30, la manifestazione sarà inaugurata ufficialmente dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio e da numerose altre autorità civili e militari. Quest’anno il salone vede un aumento della partecipazione di enti, aziende e associazioni di tutto il mondo: sono infatti presenti oltre 265 espositori (240 nell’edizione 2022) provenienti dall’Italia e da altri 21 Paesi (19 nel 2022), tra cui Germania, Francia, Spagna, Polonia, Croazia, Gran Bretagna, Lettonia, Lituania, Stati Uniti, Cina e Corea del Sud. L’esposizione si sviluppa su una superficie totale di oltre 33mila metri quadrati e occupa gli 8 padiglioni del quartiere fieristico.
A “REAS 2023” sono presentate tutte le ultime novità tecnologiche del settore dell’emergenza, come nuovi prodotti e apparecchiature per gli operatori del primo soccorso, veicoli speciali per la protezione civile e l’antincendio, sistemi elettronici e droni per interventi in caso di catastrofi naturali e anche ausili per persone con disabilità. Parallelamente, nelle tre giornate del salone è previsto un ampio programma di oltre 50 convegni, seminari e workshop, che offre ai visitatori un’importante opportunità di formazione e di aggiornamento professionale. Novità di quest’anno è la “FireFit Championships Europe”, competizione europea riservata ai vigili del fuoco e ai volontari del settore antincendio. Confermate anche le premiazioni del “Photo Contest REAS” sul tema “Gestione dell’emergenza: il valore del lavoro di squadra”, del “Trofeo Giuseppe Zamberletti” su antincendio e protezione civile e del “Trofeo Autista dell’Anno” per i conducenti dei veicoli dell’emergenza.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione online sul sito web della manifestazione, www.reasonline.it.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa “Reas 2023” Mediarkè Srl)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Textron Aviation ha celebrato gli aviatori nella giornata mondiale dei piloti

La locandina del World Pilots' Day ... Il 26 aprile scorso, la Textron Aviation, produttrice di aeromobili Beeachcraft, Cessna ed altri...

Ricerca per categoria: