Ravenna: rinviata al 2022 la manifestazione aerea “Valore Tricolore” con la PAN

Anche quest’anno, come per il 2020, la grande manifestazione aerea “Valore Tricolore“, organizzata dall’Aeronautica Militare, Comune di Ravenna e Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna, che nell’ultima edizione aveva registrato un grande successo, con una diretta televisiva su RAI Uno di tre ore, contrariamente a quanto era stato comunicato giovedì scorso nel programma ufficiale delle esibizioni 2021 della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, non si terrà. La conferma è arrivata ieri dal Comune di Ravenna il quale ha annunciato che la manifestazione sarebbe stata rinviata data la situazione pandemica in atto.
Come comunica il quotidiano online Ravenna24ore.it, il Comune di Ravenna e l’Aero Club di Lugo hanno chiesto formalmente allo Stato Maggiore dell’Aeronautica il rinvio della manifestazione acrobatica “Valore tricolore“, programmata per 19 e 20 giugno 2021 sul litorale di Punta Marina di Ravenna, a data da destinarsi nel 2022.
Il Sindaco di Ravenna Michele de Pasquale, ha dichiarato al quotidiano ravennate che Valore Tricolore è diventata una tradizione molto apprezzata dalla comunità a cui tenere moltissimo, auspicando, oltre a riconquistare la normalità  per tutti i cittadini, che la manifestazione venga reinserita nel calendario 2022 delle Frecce Tricolori.
Anche il presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo, Oriano Callegati, in un’intervista rilasciata a Ravenna24ore.it, ha evidenziato che la manifestazione avrebbe dovuto rappresentare nel 2021 il meritato riconoscimento alle nostre Forze Armate e di Polizia per quanto da loro fatto nel corso della pandemia e che la prossima manifestazione rappresenterà l’occasione per rivivere la gioia e i momenti di festa che da sempre hanno caratterizzato “Valore Tricolore”.

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il Tecnam P2012 Traveller STOL ottiene la certificazione EASA

Tecnam P2012 Traveller STOL (foto: Tecnam) Capua (CE), Italia – Tecnam ha annunciato ieri, 27 marzo 2024, che l'Agenzia Europea...

Ricerca per categoria: