Prosegue a Roma fino all’11 gennaio la mostra “Made in Italy dello spazio” organizzata dall’ASI

L'esposizione è visitabile gratuitamente nell’atrio di Palazzo Piacentini – Via Molise 2/Via Veneto sede del MIMIT

(Foto: Agenzia Spaziale Italiana – ASI)

IN BREVE

Ultimi giorni per la mostra MADE IN ITALY DELLO SPAZIO – Osservazione, Esplorazione, Futuro e Tecnologia: il viaggio italiano dalla Terra al Cosmo, organizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che rimarrà aperta fino all’11 gennaio prossimo, dalle 11:00 alle 17:00. Organizzata per conoscere un mondo affascinante come quello della conquista italiana dello Spazio, è visitabile gratuitamente nell’atrio di Palazzo Piacentini in Via Molise 2/Via Veneto sede del Ministero. Per la visita è necessario registrarsi inviando un’e-mail all’indirizzo “polo.culturale@mimit.gov.it”.
L’esposizione, articolata nelle sezioni Terra, Navigazione, Da Terra a Marte e Nello Spazio Profondo, è una narrazione a tutto tondo dai primi lanci fino alle prossime missioni scientifiche e di esplorazioni di altri corpi celesti. Una percorso tra le competenze tecnologiche e scientifiche dell’Italia dello Spazio. È progettata con un taglio fortemente divulgativo e immersivo e si avvale di modelli e manufatti spaziali, pannelli esplicativi e interattivi, video e videopillole, che illustrano i molti volti delle attività produttive italiane nel settore.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Agenzia Spaziale Italiana – ASI)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: