Nuovo volo Transavia da Bologna per Monaco di Baviera

0
50
Transavia TAV-YT196 737-800 Delivery Ribbon Cutting and Flyaway

Quattro voli alla settimana dal 31 maggio per la nuova base del vettore in Germania
Offerta promozionale di lancio: da 19 euro
La compagnia entra nel mercato tedesco e annuncia oltre 89 voli settimanali per 18 destinazioni da Monaco di Baviera a partire dall’orario estivo 2016

Transavia TAV-YT196 737-800 Delivery Ribbon Cutting and Flyaway
Transavia TAV-YT196 737-800 in decollo

Dal prossimo 31 maggio Transavia lancerà il nuovo volo Bologna – Monaco di Baviera con 4 voli settimanali. L’aeroporto del capoluogo bavarese diventerà infatti, con l’introduzione dell’orario estivo, il nuovo hub di Transavia, dove il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800. I voli possono essere prenotati da subito con la tariffa promozionale valida i primi giorni di lancio (fino al 3 dicembre) a partire da 19 euro, a tratta, e successivamente da 29 euro, sempre a tratta. Le prenotazioni possono essere effettuate online sul sito www.transavia.com oppure presso le agenzie di viaggio. (Per le frequenze dei voli consultare la tabella qui sotto).

Con un totale di 18 destinazioni in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi, la compagnia low cost parte del gruppo Air France-KLM entra nel mercato tedesco e, a partire da marzo 2016, offrirà più di 89 voli settimanali da Monaco di Baviera per destinazioni leisure, di tendenza e business. L’Italia è il mercato interessato dal maggior numero di collegamenti. Ai nuovi voli da Bologna per Monaco si aggiungono infatti quelli per Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania, sempre per il capoluogo bavarese.

«Siamo molto orgogliosi di aprire il nuovo scalo a Monaco e allargare il nostro network di voli da Bologna che include già la destinazione di Eindhoven – afferma Mattijs ten Brink, CEO di Transavia -. Transavia ha gestito, con successo, il proprio modello business in Europa per più di 50 anni. I nostri valori sono la cordialità, l’eccellente esperienza di servizio, l’ospitalità e prezzi accessibili per i nostri clienti».

«Con il nuovo collegamento per Monaco – commenta Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna – si rafforza e diversifica ulteriormente l’offerta di voli dal Marconi verso la Germania, con benefici per i nostri passeggeri e per il nostro tessuto imprenditoriale. Interessante anche la connessione con il nuovo hub di Transavia, per prosecuzioni a basso costo in Europa».

Transavia si caratterizza per una struttura prezzi totalmente trasparente: i clienti possono scegliere tra tre diverse tariffe (Basic, Plus e Max) per prenotare i voli e i servizi aggiuntivi adeguati in base alle loro esigenze. Indipendentemente dalla tariffa scelta, sono sempre inclusi un bagaglio a mano, che non superi i 10 kg, e l’assegnazione posto. Le proposte “Plus” e “Max” hanno incluso un bagaglio di 20 kg o 30 kg a seconda della tariffa e la possibilità di prenotare gratuitamente il posto preferito. La tariffa “Max” offre ai clienti la possibilità di utilizzare corsie preferenziali di sicurezza negli aeroporti. Questo servizio è molto importante per i viaggiatori d’affari perché garantisce loro tempi di attesa più brevi negli aeroporti.

Non ci sono costi aggiuntivi per nessun tipo di prenotazione, né sui pagamenti né sulle transazioni via GDS e non ci sono ulteriori costi – quello che i clienti vedono è quello che pagano. A bordo, tutti i passeggeri potranno usufruire di un’offerta completa di snack, bevande e menù con pietanze calde e fredde a un prezzo ragionevole.

Transavia si caratterizza per un servizio di bordo cordiale, tariffe a prezzi accessibili e un’innovativa esperienza digitale: prima della partenza, i passeggeri possono scaricare gratuitamente gli ultimi film e serie TV dall’ Entertainment app di Transavia e visionarli sui propri smartphone e tablet durante il loro volo.

Le rotte servite Transavia da Monaco da marzo 2016:

Destinazione Codice Giorni Prezzo a tratta, a partire da
Venezia VCE Giornaliero da 29 EUR
Bologna BLQ mar/mer/gio/dom da 29 EUR
Pisa PSA lun/mer/ven/dom da 29 EUR
Napoli NAP mar/giov/ven/sab/dom da 39 EUR
Bari BRI lun/mar/gio/sab/dom da 49 EUR
Palermo PMO lun/mer/ven da 49 EUR
Catania CTA mar/gio/ven/sab/dom da 49 EUR
Porto OPO mar/gio/dom da 39 EUR
Faro FAO lun/mer/ven/sab da 49 EUR
Valencia VLC lun/mer/ven/sab da 49 EUR
Palma di Maiorca PMI Giornaliero da 49 EUR
Siviglia SVQ mar/gio/ven/dom da 49 EUR
Bruxelles BRU Giornaliero da 29 EUR
Copenhagen CPH lun/mar/mer/gio/ven/dom da 39 EUR
Dubrovnik DBV lun/mer/sab da 39 EUR
Marrakech RAK mar/sab da 59 EUR
Eindhoven EIN Giornaliero da 29 EUR
Parigi – Orly ORY Giornaliero da 42 EUR

 (Ufficio Stampa Aeroporto “G.Marconi” di Bologna, 30 novembre 2015)

(EdP-mb)